Rendere compatibili sketch 023/1.0

si, io pensavo di usare questa come "modalità compatibile" non come un'integrazione.
Per usare lo stesso ide con 2 core diversi a seconda delle necessità.

ma a quel punto tieni installati sia la 023 che la 1.0 e via

io non ho problemi ad usare la 023 a vita, pero' non ha senso che il team abbia deciso di agire cosi' prepotentemente contro il vecchio mondo.

quali sono i motivi per i quali hanno interesse a non farmi usare il nuovo ide sui vecchi progetti ?
non possono sperare che tutte le librerie vengano sistemate, ad esempio quella che uso io per l'RTC e' abbandonata dal 2009, ma va benissimo. l'autore non ci lavora piu', quindi non verra' mai aggiornata.

leo72:
Cmq secondo me è una sfida infinita. Tappi da una parte e si buca da un'altra...

approvo.

la soluzione corretta però non è quella di modificare i file della UNO, altrimenti si ritorna al punto di partenza.
DOBBIAMO (e secondo me è d'obbligo in quanto)

Testato:
io non ho problemi ad usare la 023 a vita, pero' non ha senso che il team abbia deciso di agire cosi' prepotentemente contro il vecchio mondo.

sistemare la cosa...

è il metodo secondo me migliore è creare dei file farlocchi (un finto wprogram per esempio) che va a includere i file necessari, e faccia tuaa la "black magic".
Il vero prolemasaranno le classi modificate ma che mantengono lo stesso nome

edit: domanni ci provo a sistemare la catena di compilazione, mi linkate un codice di prova bello tosto così ci sbatto la testa per bene?

prova semplicemente con il codice di esempio di questa libreria, che sarebbe quella che uso io.

voisto che dopo 3 pagine di prove ancora non funziona, vuol dire che e' tosta

infatti chiama in causa wcostant e wiring che non ci sono piu' e wporgram

http://code.google.com/p/ds1307/

Guarda come può essere differente da una versione all'altra
http://code.google.com/p/ds1307new/downloads/detail?name=DS1307new_v1.23.zip&can=2&q=
la vedo un' impresa disperata rendere tutto compatibile tramite qualche artificio... forse solo gli sketch che non usano librerie....

The Wire library has also been modified to use the standard read() and
write() functions instead of send() and receive(). You can also use
print() and println() for outgoing data.

questo lo devi modificare nella libreira

poi in arduino-1.0/hardware/arduino/cores/arduino crei un WProgram.h e Wprogram.h con scritto:

#include <Arduino.h>

rimane un problema con le stringhe... devo lavorarci

credo che siano cambiati anche dei tipi di dati, e non solo i nomi

no, i tipi di dato son rimasti quelli, e ci mancherebbe, sono standard

Testato:
prova semplicemente con il codice di esempio di questa libreria, che sarebbe quella che uso io.

voisto che dopo 3 pagine di prove ancora non funziona, vuol dire che e' tosta

infatti chiama in causa wcostant e wiring che non ci sono piu' e wporgram

Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

Ciao lesto, uso anch'io quella libreria, se ti serve uno sketch per giocarci lo trovi allegato a questo mio topic http://arduino.cc/forum/index.php/topic,83501.0.html.

Ciao.