Studiare elettronica

Qui c'è il libro completo in html e qui per scaricarlo in formato word o pdf, link funzionanti.

thanks

Italian Customs:??

I have heard that often there is a large Customs duty or tax on electronics parts ordered on the Net coming into Italy.

Is this true?? What is your experiences??

What can I do to make this problem less??

Grazie dell'attenzione Terry King
...On the Mediterranean in Italy
terry@yourduino.com

Se invece vi interessa il C++ un libro molto valido e':

Fondamenti di C++ , Edito da McGraw Hill.

Io mi ci sono trovato benissimo a suo tempo per gli esami vari... :slight_smile:

terryking228:
I have heard that often there is a large Customs duty or tax on electronics parts ordered on the Net coming into Italy.

Hi Terry, the additional cost for imports from non-European countries is 20% for VAT and around 5% for the duty, an overall 25% increase calculated on the total cost including shipping.
If the total cost of shipping is less than 45 Euro and you are an individual you do not pay duty or VAT.

Eh ma così come faccio a decidere? Ne avete postati troppi ]:smiley: Tanto per cominciare: devo imparare C o C++? Da quel che ho capito Arduino si può programmare in C++, ma essendo retrocompatibile, posso programmarlo anche in C. Giusto?

arduaudio:
Eh ma così come faccio a decidere? Ne avete postati troppi ]:smiley: Tanto per cominciare: devo imparare C o C++? Da quel che ho capito Arduino si può programmare in C++, ma essendo retrocompatibile, posso programmarlo anche in C. Giusto?

C ANSI se vuoi i microcontrollori, il C++ è diverso in parte (è meglio se si usa su pc peggio in microcontrollori)

Secondo me, dovresti impararti il C. Poi, dopo che l'hai imparato, puoi imparare anche l'objective-c e il c++ molto più facilmente.

Se vuoi, su DevApp c'è un corso completo gratuito di programmazione C, trovo anche che sia molto valido e scritto molto bene, rispettando l'ordine corretto di apprendimento: Corso completo di C | devAPP