leo72:
Useful Arduino & ATMega microcontrollers pinout diagrams | Arduino Blog
Ah, ok.
E' uscito un mese fa, ne ero a conoscenza. Grazie ancora
leo72:
Useful Arduino & ATMega microcontrollers pinout diagrams | Arduino Blog
Ah, ok.
E' uscito un mese fa, ne ero a conoscenza. Grazie ancora
ABC Arduino Basic Connections in English here.
PighiXXX
Bel lavoro!
Grazie!
luong:
Bel lavoro!Grazie!
Grazie,
entro pochi giorni (tempo permettendo) pubblicherò altre 3 schede e tutte le correzioni alle altre
pighixxx:
tempo permettendo
Non sapevo lavorassi all'aperto.
Mi spiace. =(
PaoloP:
Non sapevo lavorassi all'aperto.![]()
Mi spiace. =(
Scheda 11 online.
(download link al primo post)
La scheda 10, vista ormai la larghissima diffusione delle R a 5 anelli, andrebbe completata, in questo caso le tolleranze si arricchiscono di tre nuovi colori: Rosso 2% - Marrone 1% - Verde 0,5%; Non ricordo come si usa il 4° anello ma se cerchi nei miei Links Utili dovrebbe esserci ....
Riguardo invece l'LCD (scheda 11), nei collegamenti standard R/W si mette direttamente a GND, inutile sprecare un pin; la frase accanto alla forbice dice di collegare a gnd se non si usa la backlight, dovresti specificare che è così se non si usa la regolazione del backlight, visto che collegando quel pin a gnd essa è sempre accesa; inoltre la R 270ohm nelle ultinme versioni di LCD non serve perché la limitazione è già integrata sul PCB quindi si può alimentare il BL direttamente a 5V, dovresti mettere una nota in tal senso, altrimenti la retro ne risulterebbe molto attenuata anche alla massima tensione.
AI MOD: quando spostate questo Topic in MegaTopic?
L'ho già fatto, nelle prossime ore posto la scheda corretta.
il pin R/W è gia collegato a massa, per il resto ti do ragione, non è molto chiaro; Farò le modifiche quanto prima. Il problema è che ho già altre 5 schede pronte e le sto revisionando, quindi questa la modificherò poi!
Grazie Michele
Scheda 12 online.
Prossime schede:
(download link al primo post)
Avevo una richiesta ma l'ho dimenticata.
Se mi torna in mente la posto.
Innanzitutto, complimenti anche da me pighixxx per tutte queste schede^^
Nella 12 hai scritto "Connect via 12C [...]" mentre credo volessi scrivere I2C..
Ciao!
VanDerTull:
Innanzitutto, complimenti anche da me pighixxx per tutte queste schede^^Nella 12 hai scritto "Connect via 12C [...]" mentre credo volessi scrivere I2C..
Ciao!
Grazie,
in serata correggo. Oggi posto un'altra scheda e la sto terminando.
Scheda 13 on line (download al primo post)
Ciao
Ottimo lavoro.
Se non chiedo troppo è possibile avere anche una versione in un unico file per poter scaricare le schede tutte insieme?
erpomata:
Ottimo lavoro.
Se non chiedo troppo è possibile avere anche una versione in un unico file per poter scaricare le schede tutte insieme?
Quando avrò finito tutto, corretto e scritto la parte posteriore si.
Adesso non ha senso perchè ci sono ancora un po' di cose da sistemare...
Ciao,
PighiXXX
edit
Superato il milione di accessi al mio sito solo a marzo!
pighixxx:
Superato il milione di accessi al mio sito solo a marzo!
Sticca!!! E qualcuno ha donato !?!?! ]
Se diventato il pighi più famoso tra i makers.
nid69ita:
Sticca!!! E qualcuno ha donato !?!?! ]
Dall'ultima volta che me l'hai chiesto? No ]
PaoloP:
Se diventato il pighi più famoso tra i makers.
Troppo buono.
Ho ancora parecchie cartucce da sparare e un bel po' di idee da svillupare...
pighixxx:
nid69ita:
Sticca!!! E qualcuno ha donato !?!?! ]Dall'ultima volta che me l'hai chiesto? No ]
....
pighixxx ... guarda che anche volendo ... è difficile ... Dona --> pighixxx.com - pighixxx Resources and Information. --> 404 Oops, Questa pagina non è stata trovata!
Guglielmo