ABC - Arduino Basic Connections

leo72:
Useful Arduino & ATMega microcontrollers pinout diagrams | Arduino Blog

Ah, ok.
E' uscito un mese fa, ne ero a conoscenza. Grazie ancora

ABC Arduino Basic Connections in English here.

PighiXXX

Bel lavoro!

Grazie!

luong:
Bel lavoro!

Grazie!

Grazie,
entro pochi giorni (tempo permettendo) pubblicherò altre 3 schede e tutte le correzioni alle altre :grin:

pighixxx:
tempo permettendo

Non sapevo lavorassi all'aperto. :grin: :grin:
Mi spiace. =(

PaoloP:
Non sapevo lavorassi all'aperto. :grin: :grin:
Mi spiace. =(

:smiley:

Scheda 11 online. :smiley:

(download link al primo post)

La scheda 10, vista ormai la larghissima diffusione delle R a 5 anelli, andrebbe completata, in questo caso le tolleranze si arricchiscono di tre nuovi colori: Rosso 2% - Marrone 1% - Verde 0,5%; Non ricordo come si usa il 4° anello ma se cerchi nei miei Links Utili dovrebbe esserci ....

Riguardo invece l'LCD (scheda 11), nei collegamenti standard R/W si mette direttamente a GND, inutile sprecare un pin; la frase accanto alla forbice dice di collegare a gnd se non si usa la backlight, dovresti specificare che è così se non si usa la regolazione del backlight, visto che collegando quel pin a gnd essa è sempre accesa; inoltre la R 270ohm nelle ultinme versioni di LCD non serve perché la limitazione è già integrata sul PCB quindi si può alimentare il BL direttamente a 5V, dovresti mettere una nota in tal senso, altrimenti la retro ne risulterebbe molto attenuata anche alla massima tensione.

AI MOD: quando spostate questo Topic in MegaTopic?

L'ho già fatto, nelle prossime ore posto la scheda corretta.

il pin R/W è gia collegato a massa, per il resto ti do ragione, non è molto chiaro; Farò le modifiche quanto prima. Il problema è che ho già altre 5 schede pronte e le sto revisionando, quindi questa la modificherò poi! :smiley:

Grazie Michele

Scheda 12 online. :smiley:

Prossime schede:

• Pilotare un LCD Nokia
  • Pilotare un motore Stepper

(download link al primo post)

Avevo una richiesta ma l'ho dimenticata. :sweat_smile:
Se mi torna in mente la posto. :roll_eyes:

Innanzitutto, complimenti anche da me pighixxx per tutte queste schede^^

Nella 12 hai scritto "Connect via 12C [...]" mentre credo volessi scrivere I2C..

Ciao!

VanDerTull:
Innanzitutto, complimenti anche da me pighixxx per tutte queste schede^^

Nella 12 hai scritto "Connect via 12C [...]" mentre credo volessi scrivere I2C..

Ciao!

Grazie,
in serata correggo. Oggi posto un'altra scheda e la sto terminando.

Scheda 13 on line (download al primo post)

Ciao :smiley:

Ottimo lavoro.
Se non chiedo troppo è possibile avere anche una versione in un unico file per poter scaricare le schede tutte insieme?

erpomata:
Ottimo lavoro.
Se non chiedo troppo è possibile avere anche una versione in un unico file per poter scaricare le schede tutte insieme?

Quando avrò finito tutto, corretto e scritto la parte posteriore si.
Adesso non ha senso perchè ci sono ancora un po' di cose da sistemare... :smiley:

Ciao,
PighiXXX

edit
Superato il milione di accessi al mio sito solo a marzo!

pighixxx:
Superato il milione di accessi al mio sito solo a marzo!

Sticca!!! E qualcuno ha donato !?!?! ]:smiley:

Se diventato il pighi più famoso tra i makers. :grin:

nid69ita:

Dall'ultima volta che me l'hai chiesto? No ]:smiley:

PaoloP:
Se diventato il pighi più famoso tra i makers. :grin:

Troppo buono.
Ho ancora parecchie cartucce da sparare e un bel po' di idee da svillupare... :smiley:

pighixxx:

nid69ita:

Dall'ultima volta che me l'hai chiesto? No ]:smiley:
....

pighixxx ... guarda che anche volendo ... è difficile ... Dona --> pighixxx.com - pighixxx Resources and Information. --> 404 Oops, Questa pagina non è stata trovata! :frowning:

Guglielmo