Accendere led/lampadina con il suono

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum e come se non bastasse so pochissimo di elettronica, ho visto su internet un piccolo progetto dove veniva utilizzato arduino per accendere la lampadina con il battito delle mani e come idea mi è sembrata carina, quindi per iniziare volevo partire con questo progettino. Prima di comprare tutto il kit di arduino però e spendere soldi inutilmente (anche se non costa tantissimo) volevo avere un pò di informazioni a riguardo. Per quanto riguarda la parte di programmazione di arduino non sono affatto preoccupato in quanto studio informatica e su quello diciamo che me la cavo, mi preoccupa invece la parte dell'elettronica. Sul forum e su internet in generale ho trovato qualche tutorial per fare questo progetto ma quello che non mi è chiaro è se c'è un modo per fare un lavoro "pulito" con i collegamenti. Vorrei applicare il progetto alla bajour del mio comodino che è collegata con una "ciabatta", ma arduino dove va messo? Si può mettere nella presa a muro così dall'esterno non si vede niente? Insomma, quello che vorrei evitare è di spendere soldi e di fare un "accrocco" per accendere la luce battendo le mani quando posso allungare il braccio e cliccare sul pulsante. Lo voglio fare per imparare qualcosa di nuovo e per divertirmi, ma vorrei evitare di distruggere la casa o avere mille fili che passano sotto il letto. Se qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro e vuole condividere una foto sarebbe perfetto, così mi rendo conto di come può venire il lavoro e se vale la pena o meno. Mi scuso in anticipo se il problema che ho posto è troppo banale, sono all'inizio e prima di entrare in questo mondo vorrei prima informami.

... prima che io debba chiudere il thread :confused: , ti consiglio una attenta lettura del REGOLAMENTO ed in particolare, per ciò che ti riguarda, il punto 15. Grazie.

Guglielmo