Aggiungere elementi ad LCD arduino.

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, che frequenta un istituto informatico, sono nuovo su questo forum, e avrei un dilemma.
Le mie capacità con Arduino e l’elettronica in generale sono abbastanza scarse.

Al momento sono al lavoro su questo progetto. In pratica ho un lcd da 16x2, e un bottone. Gestito da una scheda Arduino Uno. In maniera procedurale si creano dei muri che si muovono da destra verso sinistra-
Lo scopo, è quello di far saltare l’omino ogni qualvolta si va a premere il bottone.

Il mio scopo, sarebbe quello di aggiungere un bottone in più(cosa già fatta), ma ogni qualvolta si va a premere il bottone l’omino spara un proiettile, il quale fa sparire il muro.

In caso servisse posso fornire anche foto della parte hardware. Mentre per il momento allego il codice. Preso da un’altra persona, io mi sono solo adoperato a cambiare il personaggio e il muro.

Ringrazio a tutti per l’attenzione e auguro un buon proseguimento di giornata.

lcd_game_ino.ino (8.75 KB)

in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito ([u]anche tra lingue diverse[/u]) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Ti prego quindi di continuare le primo thread che hai aperto, mentre questo viene chiuso e successivamente cancellato. Grazie.

Guglielmo