AIUTO per estrarre un valore RSSI

Ciao a tutti,
sono uno studente universitario e mi sono avvicinato da poco ad arduino. Premetto che conosco molto poco di questo mondo ma è un argomento che mi ha sempre entusiasmato.

Sto facendo un progetto utilizzando un microprocessore Adafruit nRF52832 (Introduction | Bluefruit nRF52 Feather Learning Guide | Adafruit Learning System - link della scheda), utilizzando il bluetooth e in particolare la modalità Beacon. La scheda deve interagire con un altro dispositivo (in questo caso un app di un tablet) e regolare l'intensità luminosa di un led in base alla distanza.

Dato che il mio professore mi ha detto che per controllare la distanza devo utilizzare l'RSSI, sono arrivato a questo punto con il codice:

#include <bluefruit.h>                                   //includo la libreria adafruit
#define MANUFACTURER_ID 0X0059                           //definisce l'ID dell'azienda Nordic Semiconductor ASA ripreso da questo sito
                                                         //https://www.bluetooth.com/specifications/assigned-numbers/company-identifiers/
uint8_t beaconUuid[16] =                                 //Codice UUID: E2C56DB5-DFFB-48D2-B060-D0F5A71096E0
{
  0xE2, 0xC5, 0x6D, 0xB5, 0xDF, 0xFB, 0x48, 0xD2,
  0xB0, 0x60, 0xD0, 0xF5, 0xA7, 0x10, 0x96, 0xE0, 
};

BLEBeacon beacon(beaconUuid, 0x0001, 0x0000, -80);        //Un pacchetto Beacon valido è costituito dalle seguenti informazioni: UUID, Major, Minor, RSSI @ 1M
                                                          //L'RSSI = -54 equivale alla distanza di circa 1 metro
void setup()
{
  Serial.begin(115200);                                   //Imposta la velocità dei dati in bit al secondo per la trasmissione dei dati
  Serial.println("Connessione Beacon Bluefruit52");       //Scrive sul monitor seriale quello tra le virgole, che potrebbe essere anche superfluo
  Bluefruit.begin();
  Bluefruit.setName("Bluefruit52");