Alcune domande per un progetto

Salve a tutti, prima di iniziare mi presento: sono uno studente del terzo anno di Ingegneria Informatica e mi interesso molto di elettronica\robotica.

Vorrei rendere reale un progetto che ho realizzato su carta: un robot in grado di "sorvegliare" una stanza attraverso vari sensori (i principali sono sonar, temperatura). Per iniziare il robot non si muoverà. Come microcontrollore mi hanno consigliato la scheda Arduino, vorrei sapere se è possibile (e relativamente semplice) sviluppare tale progetto con questa scheda. Mi servirebbero anche dei consigli per quanto riguarda i vari elementi da assemblare. Fino a questo momento ho pensato di comprare:

Sensore ad Ultrasuoni LV-MaxSonar-EZ1

LM35DZ

I due sensori sono compatibili con la scheda Arduino? Necessito di altri elementi? E' possibile reperire qualche schema e circuito per il mio progetto?

Grazie in anticipo

Ciao

dai link qui sotto sembrerebbe che entrambi si possano interfacciare

(so poco di Arduino e praticamente nulla di elettronica, però puoi connettere qualunque tipo di sensore che emetta informazioni seriali o elettriche alla scheda)

ultrasuoni
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1220460083

l'altro
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1223403461

qui c'é anche un preziosissima foto (non avendo esperienze/conoscenze la foto per me é la vera discriminante)
Imgur

Ma vuoi che l'Arduino "vigili" per conto suo (creando magari delle reazioni) o che invii le "rilevazioni" ad un computer?

ciao

Grazie mille per la risposta. Esattamente, vorrei che la scheda "reagisca" ai vari valori presi dai sensori, un esempio pratico potrebbe essere un allarme sonoro se la temperatura della stanza aumenta eccessivamente. E' possibile?

Certo, e' possibile e non e' neanche difficile. Entrambi i sensori sono compatibili con Arduino, secondo me se googli trovi anche esempi e pure codice.

Perfetto, mi sono arrivati i vari componenti, arduino e sensori. Quello che ora mi manca è trovare le specifiche del circuito per collegare il tutto, su internet ci sono vari esempi per collegare lcd e il sensore di temperatura ma non sono presenti i circuti con i quali sono stati realizzati. Sapete dove posso trovarli? Anche per sapere che altre parti elettroniche (resistenze ecc) mi occorrono. Grazie