Buonasera a tutti, (il topic è il continuo di quello del Bode Plotting con il DSO203 perché non volevo andare offtopic), vi spiego il mio problema, ho un generatore di segnali che genera una sinusoide di circa 2.70Vpp, questa sinusoide per farla breve è tutta contenuta le primo quadrante (la tensione è sempre positiva), a me per fare alcune prove ( volevo vedere come veniva modificato il segnale quando passa attraverso un pedale overdrive/distorsore per chitarra elettrica ) serve che la sinusoide sia mezza positiva e mezza negativa, altrimenti i diodi del pedale non lavorano bene.
Per risolvere questo problema pensavo di mettere in serie al generatore un alimentatore da un paio di volt variabile, il positivo dell'alimentatore con il positivo del generatore, in questo modo dovrei dare un offset alla sinusoide e una volta regolato bene l'alimentatore avrei il mio segnale che per mezzo periodo è positivo e mezzo negativo.
Questo è lo schema semplice che ho fatto con PSpice, ho fatto la simulazione e effettivamente viene applicato un offset al generatore, se ho scritto fesserie infamatemi pure ahah
Ciao e grazie
Duecce