Arduino e matlab

Ciao ragazzi, volevo sapere se ogni volta che apro Matlab per farlo comunicare con Arduino devo mettere nella command window e in Arduino i relativi file per comunicare tra di loro, un grazie in anticipo a chiunque risponderà

grigorot:
Ciao ragazzi, volevo sapere se ogni volta che apro Matlab per farlo comunicare con Arduino devo mettere nella command window e in Arduino i relativi file per comunicare tra di loro, un grazie in anticipo a chiunque risponderà

Una volta che hai caricato lo sketch su arduino non devi più rifarlo, a meno che tu non carichi altri sketch dopo.
Per quanto riguarda matlab, se non sbaglio, una volta installato il tool basta utilizzare i vari comandi.

Sì sì, per arduino lo immaginavo, mi preoccupava matlab, un altra domanda, facendo così posso avere grafici in tempo reale, giusto?

grigorot:
Sì sì, per arduino lo immaginavo, mi preoccupava matlab, un altra domanda, facendo così posso avere grafici in tempo reale, giusto?

Nin ho ancora avuto modo di provare i grafici perché al momento ho prestato il mio arduino, ma credo di si. Dovresti creare un programmino con un loop infinito (o tipo 100 cicli se vuoi 100 misure) ed effettuare i plot.
Non so se matlab integra il loop di arduino o se legge solo una volta.