Arduino e modulo BLE

Salve ragazzi,
ero alla ricerca di un modulo BLE per arduino e mi sono imbattuto in diversi moduli tra cui l'HM-11 e HM-10. Mi servirebbe per interfacciare Arduino al bracciale Myo senza utilizzare il computer come bridge.
Purtroppo data la mia conoscenza limitata non so bene quale dei due faccia a caso mio (o se nessuno dei due), ma sul sito del bracciale c'è scritto "anything with a Bluetooth Low Energy (BLE) chip that 1) you can execute your own code on, and 2) can act as a GATT client (a lot can only be the server)" .
Ho letto che molti usano il modulo HM-11, ma vorrei capirci qualcosa di più. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con moduli simili? A disposizione ho già un HC-06 ma credo che non vada bene non essendo BLE (sono completamente ignorante in materia di comunicazione bluetooth, sto iniziando a scaricarmi il materiale da studiare però).
Cerco un modulo di dimensioni abbastanza contenute perchè lo spazio a disposizione è poco.

Grazie mille.

Ho letto in un post dell'utente Guglielmo che è preferibile scegliere moduli che montano il chip cc2540. Su ebay ho trovato questo ma non specifica se sia BLE o meno, quindi non saprei se sia adatto

salvatore_94:
]trovato questo[/url] ma non specifica se sia BLE o meno, quindi non saprei se sia adatto

scusa Salvatore ...era solo per dire che il collegamento non funziona :wink:

kamov:
scusa Salvatore ...era solo per dire che il collegamento non funziona :wink:

Ho modificato il link, grazie mille :slight_smile:

Nessuno ha mai provato il modulo hm-10? Purtroppo costa sui 17-19€ e quindi vorrei essere abbastanza sicuro che sia utile per ciò che devo fare prima di acquistarlo

salvatore_94:
Nessuno ha mai provato il modulo hm-10? Purtroppo costa sui 17-19€ ....

Sicuro ? ... QUESTO è praticamente lo stesso e ... costa molto meno ...

Non mai provato ad interfacciarlo con il bracciale Myo quindi non so dirti se va ... con iOS ed Android nessun problema.

Guglielmo

gpb01:
Sicuro ? ... QUESTO è praticamente lo stesso e ... costa molto meno ...

Non mai provato ad interfacciarlo con il bracciale Myo quindi non so dirti se va ... con iOS ed Android nessun problema.

Guglielmo

Grazie mille per il link, non avevo visto quel modulo. Io mi riferivo al prezzo dell' hm-10 su amazon.
Per quel prezzo allora tanto vale provare, al massimo lo utilizzerò per altro.
Grazie mille