arduino e modulo HC-05

VincenzoArd91:
l'app android puo' lavorare solo ed esclusivamente con dispositivi gia associati ?

Come ti ha detto Testato, "... una volta cercato e fatto il pairing dal sistema operativo ..." ...
... un "device" deve essere prima di tutto conosciuto dall' OS (sia esso Android, o un altro) e poi può essere visto da un applicativo !

Guglielmo

Ho risolto il problema , alla fine era una levetta della shield che andava spostata su H per la configurazione AT e su L per rendere visibile il modulo e instaurare connessioni. Quindi per chi lavora con le shield , in particolare bluetooth shield v 1.2 , bisogna settare su H la leva e poi configurare il modulo tramite comandi AT . Una volta settato i vari parametri desiderati si puo' spostare la leva su L e caricare lo sketch arduino per la comunicazione. Dopo aver fatto questa procedura il modulo e' visibile e il pairing viene effettuato automaticamente da telefono se e' stato settato come slave. Probabilmente era un errore stupido =( ma non ho mai lavorato con le shield e mi avevano detto di non spostare la leva.
Ringrazio tutti per la disponibilita'. :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

ottimo,
purtroppo dipende anche dalle versioni sw del modulo, in piu' si ci aggiungono queste shield che sono diverse l'una dall'altra.
Sul mio modulo ad esempio non ci sono levette o pin da abilitare, semplicemente se e' connesso non accetta comandi AT, se non e' connesso li accetta.