Un saluto a tutta la community, mi ritrovo davanti ad una sfida interessante e cerco la saggezza !!
Devo creare una interfaccia web per gestire un dac da arduino, raggiungibile al classico 192.168 ecc .
Come hardware sto utilizzando un arduino mega 2560 e una ethernet shield w5100.
La sfida più grande consiste nel fatto che la webpage dovrà avere una grafica che necessità di plugin jquery e jknob per il funzionamento, in quanto il DAC andrà regolato tramite un Knob virtuale presente all'interno della pagina web.
Sono riuscito a buttare giù una pagina HTML e con un knob, e ho caricato tutti i file sul supporto scheda SD all'interno dell'ethernet shield, elaborando uno sketch che riesce a servire in maniera più o meno veloce i file di stile e i vari js per visualizzare correttamente il potenziometro ma ora mi trovo davanti ad un grosso problema. Dovrei gestire la comunicazione tra la pagina e arduino con un websocket, in quanto deve essere affidabile, veloce ma soprattutto bidirezionale, dato che è nata l'esigenza di usare un potenziometro digitale per avere la possibilità di regolare il DAC anche fisicamente.
Non riesco a capire se esiste una libreria adatta per il mio hardware in grado di gestire sia un webserver che un websocket, dato che se spostassi tutto su una logica websocket avrei difficoltà a servire i file di risorse statiche.
Evito di postare codici al momento perchè voglio essere sicuro di aver trasmesso il mio problema in maniera chiara, eventualmente aggiornerò il post in futuro