Arduino Portenta H7 - Programmazione e ottimizzazione

Buongiorno a tutti,
vorrei aprire una discussione sull'utilizzo del board Arduino Portenta H7 al fine di raggiungere dei livelli di ottimizzazione e utilizzo avanzati.
La scehda promette grandi cose, ma non ho ancora trovato il modo di sfruttare a pieno le sue capacità.
Vorrei di fatto provare a programmare il dispositivo con due approcci separati.
In particolare sfruttare il core M7 per la gestione di alto livello della comunicazione Wifi e la creazione di un server web e il core M4 per gestire attività di basso livello mediante interrupt timer, external interrupt ecc.
Da questo la scelta di programmare il core M7 mediante l'IDE 2.0 di Arduino e il core M4 mediate programmatori e debugger più avanzati come ad esempio STM32CubeIDE.
Mi piacerebbe affrontare il problema insieme a voi in modo da definire un workflow avanzato.

Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.

Grazie.

@mmirabel: per la Portenta H7, nella sezione internazionale del forum, esiste un'AREA dedicata dove, sicuramente, potrai avere risposte più velocemente ... qui, nella sezione Italiana, dubito che ci siano molti utenti che utilizzano tale scheda. Ti consiglio di porre le tue domande li.

Ovviamente, nella sezione internazionale, devi scrivere esclusivamente in lingua Inglese.

Guglielmo

Buongiorno @gpb01 grazie per le indicazioni, avevo già iniziato a leggere qualche discussione nell'area in Inglese.
Il mio intento era quello di iniziare dei confronti e scambi di esperienze con questa scheda con utilizzatori "nostrani" in modo da creare dei contenuti utili alla comunicatà
Ovviamente farò riferimento all'area dedicata in inglese per il mio approfondimento personale.

Grazie

... Secondo me qui NON ne trovi, comunque ... buona fortuna :wink:

Guglielmo