buongiorno ho ordinato un Raspberry Pi 5 per un progetto con Arduino uno, essendo che non ho mai avuto un Raspberry Pi volevo chiedere come potessi comandare Arduino usando Raspberry. perché nel mio progetto volevo usare il Raspberry come HMI (human machine interface) per comandare arduino. il Raspberry volevo usarlo con lo stile di classico HMI mi potreste dare una mano su come farli comunicare e comandare Arduino dal Raspberry?
Buonanotte, atomura_96.
Benvenuto nella sezione Italiana del forum
Ti faccio presente che, come è scritto, in Megatopic è vietato scrivere. Solo gli amministratori possono spostare qui messaggi che ritengono essere di particolare interesse.
Cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione italiana:
[REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE:
Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2)
spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
Gianluca
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno ti risponderà (eventuali risposte, o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...