Se hai voglia, puoi postare il codice Arduino, spiegare cosa e come funziona, così può essere utile a qualcuno altro voglia usare telnet.
Ma da pc hai sviluppato un programma o usi telnet da prompt/dos ?
buonasera, direi che e stato più semplice del previsto, ringrazio per tutti i suggerimenti che mi avete dato, senza di quelli sarebbe stata dura, ecco il codice :
#include <LiquidCrystal_I2C.h>
#include <AccelStepper.h>
#include <SPI.h>
#include <Ethernet.h>
byte mac[] = { 0xDE, 0xAD, 0xBE, 0xEF, 0xFE, 0xED };
byte ip[] = { 192, 168, 0, 89 };
byte gateway[] = { 192, 168, 0, 253 };
byte subnet[] = { 255, 255, 255, 0 };
EthernetServer server(23);
int readString;
void setup() {
digitalWrite(ledOutVerde, HIGH);
Serial.begin(9600);
while (!Serial) {
}
Ethernet.begin(mac, ip, gateway, subnet);
server.begin();
Serial.print("server is at ");
Serial.println(Ethernet.localIP());
}
void loop() {
[//Serial.println](https://serial.println/)(menu);
EthernetClient client = server.available();
if (client) {
while (client.connected()) {
if (client.available()) {
int c = client.read();
server.write(c);
Serial.write(c);
readString == c;
switch (c) {
case '1':
action1();
break;
case '2':
}
}
}
naturalmente il mio codice e molto più complesso perché gestisco uno stepper , display e joystick .
da qualsiasi pc della rete scrivo: telnet 192.168.0.89 e poi digito secondo le mie esigenze il numero relativo al "case" che voglio attivare, esempio : 2 e arduino attiverà il blocco di codice relativo.
@extrema76: ... fosse anche per una sola riga, come richiesto al punto 7 del REGOLAMENTO, il codice va racchiuso tra i tag CODE, per cui, cortesemente edita il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone a forma di piccola matita che si trova in basso del tuo post), seleziona la parte di codice e premi l'icona <code/> nella barra degli strumenti per contrassegnarla come codice. Inoltre, così com'è, non è molto leggibile ... assicurati di averlo correttamente indentato nell'IDE prima di inserirlo (questo lo si fa premendo ctrlT su un PC o cmdT su un Mac, sempre all'interno del IDE).