Arduino Uno R4 WiFi problemi matrice led

Tempo fa ho visto la risposta di un utente che aveva un problema simile con ESP32, gli dava sempre quel messaggio: DEADLINE_EXCEEDED: context deadline exceeded ...

Lui ha notato che se creava una rete con il suo cellulare e collegava la sua macchina alla rete del cellulare, la velocità era molto più altra di quella del WiFi di casa, quindi, la prima prova può essere quella, fai il thetering della tua rete cellulare, crea una rete WiFi, collegati con il tuo mac ad essa e prova ad installare il "core" ... se va è un problema di velocità, altrimenti proviamo a mettere le mani nel file di configurazione di Arduino IDE 2.x per cambiare il timeout della rete.

Guglielmo

risolto anche sul mac ho modificato il file:
Users<username>.arduinoIDE\arduino-cli.yaml
aggiungendo
network:
connection_timeout: 600s
Adesso me lo ha scaricato anche sul Mac

... era quello che ti avrei fatto fare al passo successivo ... :grin:

... sono contento che vada!

Guglielmo

Ora, se selezioni la giusta board e carichi questo: IntroUnoR4WiFi.zip (2.8 KB) ...

... il caricamento va a buon fine? torna il "cuore che batte" ?

Guglielmo

Grazie!!
il caricamento è andato a buon fine, e si vede sul display riappare il "cuore che batte " appena premo il pulsantino reset bianco. Non parte in automatico come prima quando inserivo il cavetto usb di alimentazione, ma quando clicco sul pulsante.
Comunque il display funzionava perché ieri ho fatto delle prove sul sito

Scusami ma sono ancora una pippa con Arduino devo capire diverse cose anche elementari. Un po' alla volta.
Comunque grazie

Mmmm ... strano, sembra non faccia il reset all'accensione ... sicuro che prima di metterla via, a suo tempo, non è capitato qualche corto, magari poggiata su qualche cosa di conduttore o cose simili ? Qualche altro danneggiamento?

Guglielmo

Scusami Guglielmo, rettifico. Ho riavviato programma e scheda ed adesso funziona perfettamente.
grazie per i tuoi consigli

Ah ecco, tutto a posto :wink:

Guglielmo