Salve a tutti !
Quello che sto cercando di fare è ottenere un array bidimensionale leggendo una serie di file di testo.
esempio:
ho tre file di testo strutturalmente tutti uguali, ognuno dei quali, all'interno, contiene 4 linee :
myfile_1 contiene :
mystring_1 = "pippo"
mystring_2 = "pluto"
mystring_3 = "paperino"
mystring_4 = "topolino"
myfile_2 contiene :
mystring_1 = "cip"
mystring_2 = "ciop"
mystring_3 = "archimede"
mystring_4 = "edi"
myfile_3 contiene :
mystring_1 = "basettoni"
mystring_2 = "bassotti"
mystring_3 = "gastone"
mystring_4 = "paperone"
Tralasciando la tecnica di lettura del file (che in questo contesto non ci interessa), vorrei ottenere il seguente risultato (cioè 12 variabili indicizzate con array 2D) all'interno dello sketch:
out[1][1] = "pippo"
out[1][2] = "pluto"
....
out[2][2] = "ciop"
....
out[3][3] = "gastone"
out[3][4] = "paperone"
dove il primo numero dell'array si riferisce al file ed il secondo alla posizione rilevata all'interno del file stesso.
Le variabili NON sono costanti.
Mi sto incartando perchè sicuramente non riesco a capire come funziona la questione e comunque (anatema!) ho in testa l'organizzazione degli array in vb, nei quali i numeri - in automatico - creano già di per se stessi una situazione tipo riga-colonna, simile a quella che vorrei realizzare io all'interno dello sketch.
Ho cercato pagine che spiegassero in modo semplice l'array 2D ma sinceramente ne sono uscito più confuso che persuaso.
Ogni aiuto è gradito, anche e soprattutto links di spiegazione "elementare" sulla questione in oggetto.
Grazie infinite