Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.
Sto riscontrando un problema nel collegare un progetto di arduino e un esp 8266. Sostanzialmente al mio arduino ho collegato un sensore a ultrasuoni HC-SR04 e il risultato (distanza) viene visualizzato su uno schermo LCD. Mi chiedevo se tale risultato potessi ritrasmetterlo sull'applicazione blynk mediante un display lcd che si trova sull'applicazione. Sto avendo problemi dato che è la prima volta che uso un modulo wifi e non so come procedere, ho cercato su internet ma nulla. Spero di essere stato chiaro, nel caso rispiego meglio.
Grazie in anticipo.
(il mio microcontrollore è Arduino Uno, in allegato il modulo wifi)
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Grazie mille per l'avviso, l'ho appena fatto.
-Nicola