Buonasera a tutti, ho una domanda veloce veloce (anche banale).
Devo fare in modo che sul display lcd visualizzi una scritta seguito poi da una variabile e poi di nuovo un testo.
Vorrei visualizzare la seguente scritta sul display lcd, ma non mi ricordo il comando per poter far seguire "scritta"+variabile+"scritta".
Il comando che ho scritto io è errato e lo so , qualcuno può aiutarmi? grazie.
Fai 3 lcd.print di seguito. Non guadagni nulla combinando testo e variabili, perché il tempo impiegato per inviare i dati al display è proporzionale comunque al numero di caratteri inviati, e le soluzioni possibili sono solo peggiorative. Pensa, piuttosto, se t deve essere veramente float, oppure ti conviene usare un int moltiplicando la temperatura per 100 (risparmi 2 byte e la pesantezza e l'imprecisione dei float). Se è float, devi anche pensare alla formattazione per la visualizzazione.
AnYmUs:
Devo fare in modo che sul display lcd visualizzi una scritta seguito poi da una variabile e poi di nuovo un testo ...
... come ti è stato detto, posizioni il cursore ad inizio riga e poi fai tre print, una per la stringa "Temp: ", un altra per la variabile t ed infine, una per la scritta " C°" ... occhio però perché non son osicuro che il carattere '°' sia implementato nel set di caratteri del LCD ... :
Si, beh, infatti, ma gli ho anche detto come si usa (tra l'altro è una porzione di mio codice per un progetto di monitoraggio temperatura dell'inverter fotovoltaico..)