come far comunicare due arduini tra loro

buogiorno, sono nuovo del forum... ho appena aquistato due arduini e sarei interessato a creare una comunicazione fra i due attivabile tramite un interrupt ovvero: un arduino che esegue una serie di operazioni e quando l'altro si acorge di un cambiamento di stato dovrebbe interompere il primo e comunicarli i nuovi dati... è possibile tale operazione? se si avete qualche consiglio per il codice? grazie

è possibile, ovviamente l'interrupt ti serve solo per l'input. ti consiglio di usare le funzioni di interrupt precotte, come attachIntterupt(); per il resto ti basta un collegamento stile tx/rx della seriale

sono ancora alle prime armi con il codice riusciresti a postarmi degli esempi? che non ho capito molto bene come faccio a comunicare con rx/tx dalle guide che ho letto =( ... grazie in anticipo :)

prima fai qualche prova di comunicazione via seriale che comprendi il concetto, implementarsi da soli un protocollo full-duplex può essere alquanto difficile

edit: che poi è la stessa cosa che vuoi fare tu ma già implementata. dai un'occhiata alla libreria newSoftSerial

ciao spot anche io sono nuovo del forum ma prova a vedere questa pagina http://arduino.cc/en/Reference/SoftwareSerial

ragassuoli la softwareserial non usatela che fa solo macelli, se non sei in ascolto perdi i dati e implementarsi un algoritmo che preveda la pedita di uno o più messaggi non è per iniziare. usate la newSoftSerial e andate lisci come l'olio