Buonasera non sono un esperto in C volevo chiedere se nella funzione void loop()
dove il ciclo si ripete di continuo come posso ad esempio se ho al mikrocontroller
una resistenza di pulup al 12 della morsettiera di arduino ,tramite un pulsante cambio stato logico e lo porto a stato logico basso fin qua tutto ok
ora vorrei che ogni volta che premo il pulsante ad esempio se ho impostato come uscite ad il pin 2 ,pin 3 , pin 4 della morsettiera di arduino lui mi deve dare se con if ho avuto la prima condizione di true mi deve dare uscita pin2
e fermarsi,ripremo di nuovo il pulsante avviene la seconda condizione di true e mi deve dare uscita pin 3
e fermarsi,poi ripremo per l ultima volta il pulsante avviene la terza condizione di true mi deve dare uscita
pin 4 dopo di che il puo ripartire il codice nel void loop() andare di nuovo accapo.
non so se sono stato chiaro nel spiegare il mio problema
l
la prima condizione di true ad esempio se tramite un fotoaccoppiatore ho avuto un stato logico alto ho basso al pin 7 della morsettiera di arduino.
a seconda condizione di true ad esempio se tramite un fotoaccoppiatore ho avuto un stato logico alto ho basso al pin 8 della morsettiera di arduino.
a terza condizione di true ad esempio se tramite un fotoaccoppiatore ho avuto un stato logico alto ho basso al pin 9 della morsettiera di arduino
forse dalla funzione void loop () devo chiamare ad esempio tre funzione
void loop()
{
funzione1();
funzione2();
funzione3();
}
pero queste funzioni devono partire ad esempio funzione1() eseguita ok
passa alla funzione 2 eseguita ok passa alla funzione3() pero se esempio la funzione 1 non
esegue listruzzione da me data deve bloccarsi affinche viene esegita per passare alla funzione2 e
cosi via .
ho provato col ciclo for ma non ci sono riuscito
forse con interup non so sono confuso
grazie attendo vostra risposta