Come usare ServoDetach

Ho un servomotore che non posso muovere manualmente perché rimane sempre sotto tensione, ho scoperto che scollegando il pin del segnale il servomotore si libera... mi chiedevo se c'era un modo per sconnettere il pin del segnale premendo un pulsante, mi hanno detto di usare ServoDetach, ma non ho capito minimamente come si fa... ho visto un po di guide ma ne so meno di prima... non so programmare in C/C++
grazie
max

Nel tuo codice avrai qualcosa del genere:

Servo myservo;
void setup() 
{  myservo.attach(9);

Semplicemente la detach() è un comando della libreria servo. Quindi fai la chiamata:
myservo.detach();
Ovviamente dovrai metterla da qualche parte quando ti serve.
Non posti il tuo codice, non dici perchè e quando vuoi scollegare il servo. Mancano info

grazie per la tua risposta...
io non ho un codice in quanto non so programmare.... purtroppo...

come ho scritto voglio scollegare tagliare il segnale o la linea 5v. perchè voglio il servo libero di muoverlo manualmente.
Il mio progetto consiste in una TQ motorizzata, quando è attivo l'autopilota sono i servomotori che muovono le leve del throttle, ma quando l'autopilota e disattivato tramite un pulsante i devono devono rilasciare la loro tensione per poter muovere manualmente le leve...

Per tanto o riesco ad usare questo comando myservo.detach() oppure con un relays...

max

Oppure, più semplicemente, con un semplice interruttore

Come attivi / disattivi l'autopilota? Con arduino?

per disattivare l'autopilota c'e' un tasto posto sulle manette... è un altro per attivarlo.... configurate tramite Prosim737

ok finalmente ci sono riuscito…. domani schema elettrico e configurazione

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.