Salve a tutti,
Sto facendo un progettino con arduino mega in cui matlab che manda dei semplici valori ad arduino, e quest'ultimo semplicemente li legge e imposta un'uscita su un pin PWM (collegato ad esempio ad un LED). Ad esempio se matlab manda 100, il led si illumina in un certo modo, se manda 200, il led si illumina di più.
Tralasciando la parte software che è estremamente semplice, ho avuto problema con Mega. Questa infatti pare funzionare benissimo (carica gli sketch senza problemi), ma sembra che non riesca a leggere ciò che manda matlab.
In un primo momento ho pensato di aver sbagliato qualche riga di codice (su matlab o su arduino), ma in seguito ho caricato tutto su Leonardo (cambiando ovviamente i pin perché su leonardo non tutti sono PWM, così come la porta COM ecc - questo per dire che i parametri di contorno sono giusti al 100%), e tutto è andato alla grande.
ora non capisco davvero quale sia il problema. ho pensato si fosse bruciato qualcosa per la comunicazione seriale, ma ho pensato che se fosse cosi non avrebbe caricato neanche gli sketch.
Qualcuno ha per caso un idea?