Comunicazione tra due schede di Arduino Yun

Salve a tutti,
come da titolo vorrei realizzare un progettino che consiste nella "conversazione" tra due schede Arduino Yun senza utilizzare la rete di casa. In sostanza vorrei fare in modo che con un Arduino Yun creo una rete Wifi a cui si possa connettere l'altro Arduino, che tramite un un fingerprint faccia accendere un led nella scheda dove ho creato la rete Wifi.
Qualcuno può spiegarmi come creare questo Hotspot Wifi e fare in modo che le due schede comunichino tra loro?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

mikibaro:
Qualcuno può spiegarmi come creare questo Hotspot Wifi e fare in modo che le due schede comunichino tra loro?

Quando ti arriva, o dopo aver eseguito un ripristino alle condizioni iniziali, la Yun è settata per lavorare come client di rete, DHCP attivo, sulla LAN e come Access Point WiFi sulla Wlan, SSID "Arduino Yun - xxxxxxxxxxx" dove al posto delle x c'è il MAC address, password di default "arduino".
Puoi collegarti alla Yun sia tramite WiFi che tramite LAN, accedi alla pagina web di configurazione della Yun con "http://arduino.local", oppure tramite il suo IP come access point, default 192.168.1.240, e puoi modificare a tuo piacere SSID e password del access point oppure settarla come client per accedere ad un A.P., dovrai inserire il relativo SSID, il tipo di sicurezza e la password.
In pratica devi configurare, come preferisci, una Yun come A.P., puoi anche lasciarla come da default di fabbrica, l'altra Yun come client WiFi.