concatenare valori

Non so se sia giusto scrivere qui oppure su qualche forum c/c++
Prendo dei valori da un file di testo su sd e tutto ok, valori su una scheda sd.

Valore 12345678. Prendo i primi due e poi a seguire due alla volta.
Vorrei concatenare val3 e val4 (esempio val3=56 e val 4=78 vorrei valore 5678) Ho cercato varie cose su internet ma niente solo stringhe, su interi non ho trovato.
Altra cosa strana se provo a prendere 4 valori per esempio dal 5 al valore 8 taglia i caratteri)

void prova()
{

String testo;
  int test2; //debug
  miofile = SD.open("test2.txt");

if (miofile) { //Se il file è stato aperto correttamente

if (miofile.available() > 0) { //CONTROLLO SE IL FILE NON E' VUOTO
      testo = (miofile.readString()); //nella var tutto il testo
    }
    miofile.close();// chiudo
  }
  // valori che cambio in Int

val1 = testo.substring(0, 2).toInt(); 
  val2 = testo.substring(2, 4).toInt(); 
  val3 = testo.substring(4, 6).toInt(); 
  val4 = testo.substring(6, 8).toInt();

Se val3 e val4 sono due variabili numeriche per fonderli insieme basta che fai x= (val3*100) + val4

-zef-:
Se val3 e val4 sono due variabili numeriche per fonderli insieme basta che fai x= (val3*100) + val4

Grazie mille zef hai capito al volo. Dove posso trovare la spiegazione? Perché *100?

Grazie mille zef hai capito al volo. Dove posso trovare la spiegazione? Perché *100?

ehm...se val3 = 34 e val4 =56 dove val3 rappresenta le migliaia e le centinaia e dove val4 rappresente decine ed unità...per avere un unico numero pari a 3456 dovrai fare :

x = (val3*100) + val4;
// cioè
x = (34*100) + 56;
// cioè
x = 3400+56;
//...e qua penso non serva continuare

ORSO2001:
ehm...se val3 = 34 e val4 =56 dove val3 rappresenta le migliaia e le centinaia e dove val4 rappresente decine ed unità...per avere un unico numero pari a 3456 dovrai fare :

x = (val3*100) + val4;

// cioè
x = (34*100) + 56;
// cioè
x = 3400+56;
//...e qua penso non serva continuare

Ok grazie mile. Matematica. Scusa l'ignoranza :slight_smile: :):slight_smile: