Delucidazioni su Servo & HK SS Series 18-20A ESC (card programmable)

Componenti: -Arduino UNO -Hobbyking SS Series 18-20A ESC (card programmable) Allego Datasheet: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uploads/790110270X6468X52.pdf

Domanda: come trovo il max "PWM" per questo ESC? ho letto il datasheet ma non ho capito un granchè... ho capito che posso tarare un MAX.. ma in che modo con arduino? 0 a ...

Grazie in anticipo :)

Le ESC non si controllano in PWM ma in una sorta di PPM. puoi controllarle usando la libreria servo proprio come un servo solo che.. loro non fanno funzionare il motore da 0° ma un pò più in sù ed entrano in modalità di programmazione intorno superati i 150°... usa un potenziometro e con l'esempio di pilotaggio servo prova :)

1. non si usa il PWM ma il PPM (libreria Servo.h)
  2. il minimo si aggira sui 900 microsec, il massimo sui 2000microsec (o 2 ms)

nel tua caso è un esc programmabile, quindi a pagina 3 c'è la procedura da fare (in questo caso attraverso la libreria servo con i valori di default) per settare con esattezza i valori.

io setterei i default della libreria Servo che funzionano un pò con tutto

ratto93: loro non fanno funzionare il motore da 0° ma un pò più in sù ed entrano in modalità di programmazione intorno superati i 150°... usa un potenziometro e con l'esempio di pilotaggio servo prova :)

questo dipende appunto dal settaggio di min e max, che puoi fare sia da libreria (quando la inizializzi), sia (in questo caso) da ESC

OKy PPM.. :p OKy Libreria standard servo.. :p

praticamente basta un Es: servo1.write(0); per armare l'ESC... e poi: 544 a 2400?? o 0-180?

maledetta libreria… “if value is < 200 its treated as an angle, otherwise as pulse width in microseconds”…

come setto il massimo per questo ESC… dalla libreria??? o è piu semplice tramite ESC?

devi fare per tentativi…
io ho un ESC che si arma a 72° circa ed entra in programmazione a 155°…

ma non rischio di friggere l'ESC?

no.