Display 20x4 Arduino Mega

Ciao a tutti, ho un problema con un display 20x4 collegato a Arduino Mega.

Mi spiego meglio, se collego tutto a un Arduino Uno su i PIN lcd(9, 8, 7, 6, 5, 4), mi funziona tutto perfettamente. Se uso gli stessi PIN su un Arduino Mega, sul display mi appare tanti caratteri strani che si susseguono.

Cosa può essere?? Sul Mega ci sono Pin Particolari dove collegare questi tipi di LCD??

Ciao

s.

sako84:
Ciao a tutti, ho un problema con un display 20x4 collegato a Arduino Mega.

Mi spiego meglio, se collego tutto a un Arduino Uno su i PIN lcd(9, 8, 7, 6, 5, 4), mi funziona tutto perfettamente. Se uso gli stessi PIN su un Arduino Mega, sul display mi appare tanti caratteri strani che si susseguono.

Cosa può essere?? Sul Mega ci sono Pin Particolari dove collegare questi tipi di LCD??

Ciao

s.

poiché la cosa è molto semplice, perché non provi a cambiare i pin, partendo dal 10, così vediamo cosa succede?

poiché la cosa è molto semplice, perché non provi a cambiare i pin, partendo dal 10, così vediamo cosa succede?
[/quote]

Provato con lcd(10, 9, 8, 7, 6, 5);

Ma nulla..

sako84:

Provato con lcd(10, 9, 8, 7, 6, 5);

Ma nulla..
[/quote]

intendevo lcd(15, 14, 13, 12, 11, 10);
ovviamente spostando i collegamenti....
:slight_smile:

intendevo lcd(15, 14, 13, 12, 11, 10);
ovviamente spostando i collegamenti....
:slight_smile:
[/quote]

Provato, non cambia nulla, ho provato anche lcd(52, 50, 48, 46, 44, 42);

ma nulla...

Riprovando sulla UNO funziona sempre correttamente?
A me non risulta che ci siano differenze particolari, e non penso che la lib non sia compatibile con la mega.
Stai usando la versione aggiornata della lib?

Con la UNO funziona sempre perfettamente. Mentre con la MEGA mi da questi problemi.
La LIB nuova dove la trovo???

sako84:

[quote author=Michele Menniti link=topic=98429.msg738347#msg738347 date=1332758720]
Riprovando sulla UNO funziona sempre correttamente?
A me non risulta che ci siano differenze particolari, e non penso che la lib non sia compatibile con la mega.
Stai usando la versione aggiornata della lib?

Con la UNO funziona sempre perfettamente. Mentre con la MEGA mi da questi problemi.
La LIB nuova dove la trovo???
[/quote]
Sul Playground, cerca bene perché ricordo che ci sono diversi link, alla fine dovresti arrivare allaversione più aggiornata, purtroppo non ho il tempo di fartela io la ricerca, ma penso che la trovi facilmente; leggiti le note e vedi se c'è qualche accorgimento particolare per la mega.