Buonasera a tutti, sto scrivendo uno sketch per ESP32 dove dovrei includere la libreria ArduinoJson.h
Purtroppo durante la compilazione mi continuo a ritrovare sempre lo stesso errore:
Ho provato a disinstallare e installare nuovamente la libreria, la libreria è installata nella stessa directory delle altre (di terze parti) ma purtroppo non riesco a risolvere.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ?
ERRORE ... NON si installano MAI le librerie ufficiali in questo modo, ma si DEVE usare il "library manager" dell'IDE che si fa carico delle dipendenze e di mettere tutto al posto giusto.
Cancella l'installazione manuale e fai l'installazione dal "library manager", vedrai che non avrai problemi.
Le ultime due librerie sono allocare nelle directory sotto menzionate, e ho fatto un copia/incolla degli errori.
Grazie per l'eventuale supporto.
In file included from /Users/xxxxx/Documents/PROGETTI/SOFTWARE/ESP32/xxxxx/xxxxxx.ino:5:
/Users/xxxxx/Documents/PROGETTI/SOFTWARE/ESP32/xxxxx/libraries/UniversalTelegramBot/src/UniversalTelegramBot.h:29:10: fatal error: ArduinoJson.h: No such file or directory #include <ArduinoJson.h>
^~~~~~~~~~~~~~~
compilation terminated.
Più di una libreria trovata per "WiFi.h"
Usata: /Users/xxxxx/Library/Arduino15/packages/esp32/hardware/esp32/2.0.8/libraries/WiFi
Non usata: /Users/xxxxx/Documents/PROGETTI/SOFTWARE/ESP32/xxxxx/libraries/WiFi
exit status 1
Compilation error: ArduinoJson.h: No such file or directory
Modificato:
Ho risolto, ho sostituito la libreria Arduino_JSON da Arduino con quella ArduinoJson da Benoit Blanchon
Mmm ... c'è qualche cosa che NON capisco ... tu nel codice hai:
#include <Arduino_JSON.h>
e quindi è evidente che hai installato e cerchi di usare la libreria Arduino, ma, come ben visibile dall'errore che riporti NON è nel tuo include il problema ma ...
UniversalTelegramBot.h:29:10: fatal error: ArduinoJson.h: No such file or directory
#include <ArduinoJson.h>
... se leggi BENE si vede che la libreria UniversalTelegramBot, a sua volta, include un altra libreria:
#include <ArduinoJson.h>
che è proprio quella che si trova nel reference che ti ho già indicato nella sottocategoria "Data Processing" e, guarda caso, è quella di Benoit Blanchon.
Ora, se le librerie che usi cercano una libreria (e l'errore te lo indica) e tu ne installi un'altra ... mi sembra ovvio che poi hai problemi !
Credo che il mio errore sia partito dallo scaricare la libreria ArduinoJsun da Github, e non aver usato quella di Benoit Blanchon.
Una delle cose che non capivo era anche il perché la libreria UniversalTelegramBot cercasse un'altra libreria.
Ora credo di aver risolto, sto ottimizzando le ultime cose e il tutto sembra funzionare