Durante lo stato di sleep mode, la funzione legata all'interrupt è operativa?

Salve a tutti,
Il sistema, una Arduino pro mini, si trova quasi sempre in sleep mode, ogni 5 minuti si sveglia, consulta dei sensori e trasmette via LoRa i dati raccolti, e fino a quì tutto funziona.
Uno di questi sensori non è consultabile, è lui che sporadicamente manda un impulso cambiando lo stato del pin 2, che ho definito di interrupt. La funzione associata all'interrupt incrementa esclusivamente una variabile float volatile (ContaFra) del valore di una costante float.
Dopo la trasmissione LoRa questa variabile (ContaFra) viene trasmessa e azzerata pronta per accumulare eventuali altri eventi prima della prossima trasmissione.

Domanda: mentre il microcontrollore si trova in sleep mode può incrementare una variabile senza "svegliarsi"?

Sicuramente il problema è al di sopra delle mie modeste conoscenze ma chi lo sa se poi non è facilmente risolvibile?

Grazie a tutti

Il pin d'interrupt fa "svegliare" il micro e non può essere altrimenti, se non è attivo non può fare operazioni.
Quello che puoi fare tu è quando rientri nel loop se non è ancora il momento di trasmettere ma la varibiale è stata incrementata rimandi tutti in sleep subito

Si, è quello che ho fatto
grazie
ma c'è ancora qualcosa che non quadra :roll_eyes:

E allora... messaggi di debug come se non ci fosse un domani, postare il codice completo e possibilmente i messaggi di debug del monitor seriale ottenuti

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.