Buon pomeriggio,
vorrei costruire un ecoscandaglio per misurare la profondità di alcuni canali.
Sono un neofita...c'è qualcuno che può aiutarmi??
Grazie
Buon pomeriggio,
vorrei costruire un ecoscandaglio per misurare la profondità di alcuni canali.
Sono un neofita...c'è qualcuno che può aiutarmi??
Grazie
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
Ciao,
nessuno può consigliarmi???
... non credo che qui siano molti quelli che hanno le specifiche competenze in materia per poterti rispondere quindi armati di santa pazienza e, magari, prova a dare un po' più di informazioni ... es. come pensi di realizzarlo ?
Ricorda poi di fare un po' di ricerche su Google ... vedo che per "Arduino ecoscandaglio" escono parecchi risultati ... :
Guglielmo
Non ti aiuta nessuno per il semplice motivo che un ecoscandaglio non è un oggetto semplice da realizzare, sopratutto perché con Arduino ci fai ben poco in questo caso in quanto il vero problema è tutta la parte analogica per gestire il generatore di impulsi US e il relativo ricevitore.
gpb01:
vedo che per "Arduino ecoscandaglio" escono parecchi risultati ... :
Sono tutte pagine dove si parla di come interfacciare Arduino con un ecoscandaglio commerciale, non di come costruirlo, cosa che ritengo totalmente fuori portata per un principiante.
Mettiamola in questo modo ... il principio in se non e' complicato, spari dei segnali con una capsula piezo, e clacoli il tempo che passa dall'invio del segnale alla ricezione dell'eco ... e detta cosi, non sembra complicata ...