Errore: expected initializer before '.' token

Buonasera sono un principiante di arduino ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Sto realizzando uno sketch per un robot 4WD comandato dalla motor shield v1 di adafruit.
nel setup imposto la velocità dei singoli motori al valore pwm, che ho precedentemente mappato con la velocità speed in percentuale.

AF_DCMotor Motor_Left_Front.setSpeed(pwm);
AF_DCMotor Motor_Right_Front.setSpeed(pwm);
AF_DCMotor Motor_Left_Rear.setSpeed(pwm);
AF_DCMotor Motor_Right_Rear.setSpeed(pwm);

su tutte le righe, anche quelle successive in cui imposto i movimenti di più alto livello, mi dà qesto errore :''expected initializer before '.' token'' . Non riesco a capire cosa possa essere, ho pensato a una libreria mancante ma la AFMotor.h l'ho inclusa regolarmente all'inizio dello sketch.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Senza tutto il codice (racchiuso nei tag code e non i quote tag) è difficile capire.
Mi pare che stai facendo troppe cose su ogni riga.

AF_DCMotor Motor_Left_Front.setSpeed(pwm);

Prima dichiari un motore:

AF_DCMotor Motor_Left_Front;

Poi ne usi i comandi e setti le proprietà:

Motor_Left_Front.setSpeed(pwm);

Ora mi presento subito nel forum. Comunque si, l'errore era in sostanza quello... avevo inizializzato i motori ma per fare in fretta ho copiato e incollato dimenticandomi di levare il suffisso AF_Motor.

Ciao gian95, giusto per puntualizzare, nel tuo caso specifico AF_Motor è un prefisso e non un suffisso :wink: