Che ne pensate, col cambio favorevole di questi giorni, non è conveniente acquistare dagli States???
Ad esempio 100 dollari corrispondono a 68 euro, non malaccio!!
Che ne pensate, col cambio favorevole di questi giorni, non è conveniente acquistare dagli States???
Ad esempio 100 dollari corrispondono a 68 euro, non malaccio!!
Non ti scordare che al prezzo in Dollari devi aggiungere iva e dazio, circa un 25% in più che viene calcolato sul totale includendo anche il costo della spedizione.
Che poi a volte si è fortunati e non si paga iva e dazio è vero, ma vale solo per le spedizioni fatte tramite posta con tutti i rischi del caso.
In tutti i casi prima di acquistare direttamente negli States o sul mercato Asiatico è sempre bene farsi un giretto per gli store Europei, dove è facile acquistare allo stesso prezzo (includendo le tasse), non ci sono sorprese di dazio (spesso i doganieri applicano tariffe creative), le spedizioni costano quanto in Italia e arrivano in due/tre giorni, quasi sempre si può pagare con un bonifico Europea SEPA (tempi e costi uguali ad un bonifico nazionale).
Quindi, non considerando colpi di fortuna con la C (in riferimento ai dazi), tutto il guadagno dato dal cambio lo si perderebbe? E' vero che e' bene farsi un giretto in casa, cosa che fino ad oggi ho fatto, ma Sparkfun ha un assortimento pauroso...
Watterott.com é un rivenditore ufficiale di Sparkfun.
Fornisce tutto.
Ciao Uwe
Io ho usato www.consegnato.com che per 16 euro (fino a 500 grammi) ti spedisce dagli states fino a casa tua evitando dazi e iva.
Io per esempio ho comprato questa settimana circa 100 dollari di roba da www.pololu.com. In europa avrei speso ben di più di 100 euro e alcuni prodotti non li avrei trovati proprio.
La roba me la sono fatta spedire all'indirizzo di consegnato a Miami. Consegnato me la spedisce a casa via corriere facendola entrare legalmente in europa e accollandosi iva e dazi. Il tutto in circa 10 giorni.
Per sparkfun c'è watterott come indicato da Uwe. Per dfrobot c'è www.komputer.de che dice di esser in grado di procurare tutta l'offerta di dfrobot, ma non l'ho mai provato. E' tutto in tedesco ma google traduttore ti è amico (altrimenti c'è Uwe!). Per pololu purtroppo non c'è nessuno in europa che fornisca il loro assortimento eccellente di motori.
E' tutto in tedesco ma google traduttore ti è amico (altrimenti c'è Uwe!).
Mi son fatto giá questa fama??
Se c'é bisogno aiuteró.
Ciao Uwe
alegiaco:
Consegnato me la spedisce a casa via corriere facendola entrare legalmente in europa e accollandosi iva e dazi.
Effettivamente nelle loro condizioni dicono che per i privati si accollano loro gli oneri di sdoganamenti, però non c'è scritto che si tratta di iva e dazio, solitamente gli oneri di sdoganamento sono un costo aggiuntivo che richiedono i corrieri per occuparsi dello sdoganamento della merce.
Dal punto di vista della legge anche come privato devi pagare iva e dazio, unica deroga è che se l'importo è minore di 50 Euro non paghi il dazio, quindi non mi spiego come loro possono farti arrivare la merce senza pagare le tasse in modo legale.
Se ci pensi bene pure se compri in Europa l'iva, o vat che sia, la paghi sempre e comunque, non si paga il dazio, quindi non mi spiego come questi possono far arrivare merce dagli States tramite corriere senza pagare le tasse.
Mi sa tanto che sotto c'è qualche impiccio che prima o poi verrà fuori con relativi arresti per mega evasioni fiscali fraudolente.
Non so dire come facciano. L'acquisto che ho fatto in passato è stato sdoganato in Inghilterra, quindi non valgono le leggi italiane sui 50 euro eccetera.Nel momento in cui la merce è entrata nella comunità europea, poi non ci sono più iva e dazi da pagare.Ad ogni modo ci sono una marea di siti che offrono servizi di questo tipo, basta cercare su internet. consegnato è solo uno dei tanti.
Si tratta di un servizio ben collaudato quello di consegnato.com.... probabilemnte avranno accordi con qualcuno, sai com'è.... se leggi in giro tutti ne parlano soddisfatti... io lo proverò uno di questi giorni... il problema è che mi pare di aver capito che il servizio si paghi in peso volumetrico.. questo significa che se compri cose voluminose paghi parecchio... ho capito bene?
Mi sembra strano che in Inghilterra valgono leggi tanto diverse. Il mercato interno Europeo é semplificato proporio perché in qualsiasi paese della comunitá Europea ci sono leggi simili per l' importo.
Ciao Uwe
Infatti in Inghilterra le leggi che regolamentano le importazioni extraUE sono molto simili alle nostre, non esiste che non si paga iva (vat) e dazio, unico "vantaggio" è che la vat è del 19% invece del 20%.