Forum lento

leo72:
Inoltre i miei messaggi privati, non so neanche quanti ma una decina di pagine tutte tutte, sono andati.... :cold_sweat:

Diamogli tempo di finire i lavori, l'errore sembra relativo ad un indice più che al database stesso, se è così basta ricostruirlo.

Pessimismo e fastidio :slight_smile:

Comunque a parte che non era più uno svago ma una sofferenza, ne va parecchio dell'immagine di Arduino.
Pensa un azienda che vende migliaia o milioni di copie (anche guadagnandoci 3 euro a copia) e poi ha un forum in un server in qualche cantina umida. Se avessero messo subito su un server decente avrebbe venduto di più, un forum dove tutti si collegano prima di comprarlo e si schianta sempre non è una bella presentazione!!! Spendici 4 soldi in più e fallo andare da Dio, le tue entrate aumenteranno :slight_smile:
bye bye

PS .... ho questo errore tanto per restare in tema
Warning - while you were typing a new reply has been posted. You may wish to review your post.

pablos:
PS .... ho questo errore tanto per restare in tema
Warning - while you were typing a new reply has been posted. You may wish to review your post.

Mica è un errore, è una funzione del forum che ti avvisa che mentre digitavi altri hanno postato, la puoi disattivare dal pannello utente.

pablos:
Pessimismo e fastidio :slight_smile:

Comunque a parte che non era più uno svago ma una sofferenza, ne va parecchio dell'immagine di Arduino.
Pensa un azienda che vende migliaia o milioni di copie (anche guadagnandoci 3 euro a copia) e poi ha un forum in un server in qualche cantina umida. Se avessero messo subito su un server decente avrebbe venduto di più, un forum dove tutti si collegano prima di comprarlo e si schianta sempre non è una bella presentazione!!! Spendici 4 soldi in più e fallo andare da Dio, le tue entrate aumenteranno :slight_smile:
bye bye

PS .... ho questo errore tanto per restare in tema
Warning - while you were typing a new reply has been posted. You may wish to review your post.

Si possono sempre giustificare dicendo che il forum è gestito da arduino :smiley:

si l'ho chiamato errore sorry, dovevo chiamarlo fastidio :slight_smile: ehehehe
ciao

Forza !!! aggiungiamo un po' di legna a questo server, la pressione del vapore sembra scesa in questi 2 giorni :smiley:

Server nuovo, problemi nuovi. Adesso ci sono spesso problemi di connessione col DB MySQL.

bho oggi è una scheggia. magari hanno ottimizzato il DB

Si possono sempre giustificare dicendo che il forum è gestito da arduino

Ah, ecco perché stanno sviluppando il DUE :stuck_out_tongue_winking_eye:

lesto:
bho oggi è una scheggia. magari hanno ottimizzato il DB

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo, è un modo per dire che ti va lento o cosa? a me le pagine in 1/2 secondi le apre..

si dai stasera si aprono subito, c'e' stata un po' di molla ieri sera e l'altro ieri, ma tu non c'eri Lesto :slight_smile:

pablos:
si dai stasera si aprono subito, c'e' stata un po' di molla ieri sera e l'altro ieri, ma tu non c'eri Lesto :slight_smile:

c'ero, solo che probabilmente non vi ricordate dei tempi atavici a cui eravamo abituati

@Lesto:
tralascio le battute, e parlo seriamente.
La mia lamentela non riguarda la velocità MEDIA del forum: ora è nettamente meglio di prima.
La mia lamentela riguarda il fatto che ogni tanto, e durante la mattina mi capita molto spesso, ricevo un errore di mancata connessione col DB da parte di SMF. Ecco perché ho scritto "server nuovo, problemi nuovi".

ah ok, io la mattina dò solo un'occhiata veloce, e non mi è mai successo

Confermo Leo. Stamattina ci ho rinunciato

leo72:
@Lesto:
tralascio le battute, e parlo seriamente.
La mia lamentela non riguarda la velocità MEDIA del forum: ora è nettamente meglio di prima.
La mia lamentela riguarda il fatto che ogni tanto, e durante la mattina mi capita molto spesso, ricevo un errore di mancata connessione col DB da parte di SMF. Ecco perché ho scritto "server nuovo, problemi nuovi".

Non potrebbe essere semplicemente che nonostante il "trasloco" ci siano ancora problemi di carico ?

Hai letto qui Leo? è questo che ti succede? pare che sacrifichino le prime ore della mattina europea per fare i backup..

About the backups

I wrote a script to make daily backups of the website, it will put the DB down for a max of 10m early in the European morning. That is the message that some of our most committed forum participants experience when they go on answering questions at 6AM (man that is commitment).

Paragrafo 'About the backups'. Arduino Servers - or why were slow | Arduino Blog

ciao

negli ultimi giorni era in fase di installazione il nuovo sistema di backup del sito che fa una copia di tutto e li parcheggia in un altro server.

Credo che quello abbia creato problemi al database.

Detto questo, quelli che lavorano sulla parte web dovrebbero imparare ad avvertire prima di fare i lavori......Saranno mazzolati

M

si c'è pure quello... purtroppo le prime ore del mattino in europa sono il momento di minor traffico del sito.

m