Funzione Delay

Salve, Stavo provando i programmi base, se uppo a partire da Ubuntu le cose vanno bene. Se invece uppo da Archlinux vanno male,in particolare non funziona la funzione delay. Ho cercato molto in rete ma non ho trovato una pagina chiara di soluzione al problema. Qualcuno di voi sa suggerirmi qualcosa ? Grazie

edge: Salve, Stavo provando i programmi base, se uppo a partire da Ubuntu le cose vanno bene. Se invece uppo da Archlinux vanno male,in particolare non funziona la funzione delay. Ho cercato molto in rete ma non ho trovato una pagina chiara di soluzione al problema. Qualcuno di voi sa suggerirmi qualcosa ? Grazie

hai caricato tutte le dipendenze necessarie? dovrebbe essere Java, gpp e quei pacchetti li.. il terminale da errori?

E' un problema molto noto che, purtroppo, mi ha fatto abbandonare Arch. In pratica la questione è questa: avr-binutils è buggata e non compila bene, inserendo non solo dei problemi nella gestione di delay() e millis() (il codice "freeza" perché il contatore non funziona) ma anche in altre funzioni di Arduino. Ubuntu è a posto perché deriva da Debian e Debian ha patchato avr-binutils per rimettere le cose a posto.

La soluzione per Arch è di cercare o la patch o la versione già patchata del suddetto software. Personalmente posso dirti che mesi fa dovetti togliere Arch perché la patch che trovai non si compilava manco morta , forse era vecchiotta. Adesso non so se qualcuno si è preso la briga di sistemare questa cosa oppure se siamo punto e a capo. Leggo ogni tanto che qualcuno ha Arch e non ha di questi problemi: sarei curioso che ci spiegasse se ha modificato qualcosa.

Grazie per la risposta.

Mi dispiace togliere Arch per questa cosa. mi sembra così strano che in rete non si trovi la soluzione,avevo trovato un link di un tarball aggiornato che però è offline! :~

Ma downgradare binutils non è sufficiente?

Dovresti indagare sul forum internazionale. Qualcosa ho letto su Arch, qualcuno dice di non avere problemi però non so che combinazioni di librerie usano. Di sicuro downgradare non risolve dato che il bug è vecchio (c'è da minimo 6 mesi). Cerca e guarda un po' come hanno risolto. Io non ci sono riuscito e non volevo stare a menarmela più di tanto per cui ho fatto la scelta più dolorosa ed ho levato Arch. Altrimenti, se hai un HD capiente, fatti una partizione con una Debian o una derivata per lavorare con Arduino e poi il resto lo fai su Arch.

Si ho aperto un topic in international e sul sito di Arch.

Comunque nel caso sarò costretto mi faccio una debian o una ubuntu se vogliamo esagerare in comodità e festa finita Grazie