gestione di 26 led presi singolarmente utilizzando massimo 8 pin

buongiorno,
sto realizzando una riproduzione della macchina enigma con arduino mega come progetto da portare all'esame di maturità,ma procedendo nella realizzazione sto incorrendo a un problema di gestione dei pin avendone a disposizione pochi.
ho realizzato una tastiera con dei pulsanti a circuito aperto utilizzando 26 pin però, non avendo a disposizione 26 pin per la gestione dei led, sono costretto a utilizzare un massimo di 8 pin.
come posso fare a gestire tutti i led uno ad uno?urgente.
non ho mai utilizzato arduino però ho un pò di competenze java.
grazie.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Metter la stessa domanda su diversi posti del forum non é ben visto.
Deciditi per una delle 2 parti del forum.
Ciao Uwe

E dopo che ti sarai presentato, ti daremo anche delle risposte

>bongio99: ... non solo NON fai quanto ti si chiede qui sopra (mio post #1), ma violi anche il REGOLAMENTO facendo cross-posting. :o

Il tuo post duplicato nella sezione inglese è stato pertanto cancellato e ... attendo la tua presentazione !

Guglielmo

Quando ti sarai presentato, ti spiegheremo come potrai pilotare 26 LED usando una sola linea.