Gestione Esp8266

e adesso, lasciatemelo fare, un minimo di considerazioni filosofiche:
gli esempi che si trovano su monnezzanet (il segretario del sindaco di Terminus, tra un colpo di stato e l'altro, mi concede di usare questo suo termine?)
dicevo: gli esempi su monnezzanet sono molti, confusi e non sempre funzionanti
ma io mi domando: che senso ha mettere on-line un documento con dei codici HTML, che un poveraccio che deve ancora imparare ci mette più a capire che non è un errore suo che a correggere
per non parlare di indirizzi IP conservati come array di byte oppure oggetti Stringa
esiste l'oggetto IPAddress, perchè non usarlo?
ma credo che il principale problema di monnezzanet sia la mancanza di netturbini
che la stragrande maggioranza di quello che si trova sia fetenzia oppure obsoleta già è deleterio
ma che non ci sia un meccanismo di eliminazione di queste fetenzie, che anzi si copiano e replicano quasi da sole, è pessimo
se cercate aggiornamento dyndns arduino trovate vagonate di pagine che riportano sempre gli stessi fetidi esempi, che vengono copiati senza alcun senso critico, rendendo quasi impossibile la vita a chi cerca
ecco perchè avevo proposto la PAPPA fatta (Pattern Arduino Pronti Provati e Affidabili)

Federico66:
Si è fatto per dyndns.it, per altri basta verificare qual'è l'url per l'update e modificare le variabili.

Scusa, ieri mi ero dimenticato di ringraziarti,

non intendevo criticare il tuo lavoro, anzi grazie per averlo fatto

il senso di amaro che sentivi nella mie parole non era una critica a te, era solo una mia delusione, per non poterlo utilizzare

poi magari provo la soluzione di @Standard
ma solo per curiosità, tanto non mi serve realmente

prima di tutto bentornato, sentivo quasi la tua mancanza :wink: :slight_smile:

Standardoil:
Su', non litigate...

figurati, litigare è altro :slight_smile:

Standardoil:
...aggiornare quella cosa è inutile, perché dyndns.it richiede o un pagamento oppure il rinnovo...

io direi inutile perchè scritto abbastanza male..., non ha importanza quale provider usi, quello basta cambiarlo

Standardoil:
credo che questo sia soddisfacente

grazie, mi hai risparmiato un lavoro, così devo solo modificare i server :slight_smile:

Federico

Ducembarr:
non intendevo criticare il tuo lavoro, anzi grazie per averlo fatto...
...il senso di amaro che sentivi nella mie parole non era una critica a te...

Tranquillo, ho solo fatto qualche trova e sostituisci e non mi sono sentito criticato :wink:

Federico