Va bene ragazzi, allora ditelo, che devo cominciare a mettere da parte i soldini, quest'estate giro d'Italia e birra gratis a tutti $)
Scherzi a parte fa piacere avere riscontri positivi, insegnare è il mio mestiere, quando mi si dice che spiego bene ovviamente ne sono felice. L'elettronica non è lavoro per me ma una grande passione. Elettronica In mi ha affidato quella sezione didattica proprio per trasmettere ogni possibile conoscenza e non solo per presentare questo o quel progetto. E' una cosa che faccio con grande piacere, e senza risparmiarmi; se poi arrivano i vostri commenti positivi è chiaro che si prova anche soddisfazione.
Quella Guida è nata perché quando ho iniziato a divertirmi con Arduino (gennaio 2011) c'era molta confusione su questa cosa del bootloader, moltissimi avevano difficoltà e poi si ci metteva anche la storia dell'autoreset a random. Io avevo Arduino UNO, qualcuno mi disse che assolutamente non si poteva usarla come Programmatore ISP e allora comprai la 2009. Quando riuscii, dopo giorni di prove, a caricare il mio primo bootloader (il mio Arduino 2009 HA il problema dell'autoreset) allora cominciai a fare prove anche con la UNO e funzionò. A quel punto era chiaro che bisognava fare in modo che mai più sul Forum qualcuno impazzisse per fare questa operazione. Mi piace molto scrivere e fare un po' di foto non è stato poi un grande sacrificio, il risultato lo avete davanti agli occhi XD
Tengo a dire, ma l'ho scritto anche nella Guida, che ho avuto prezioso aiuto da parte di diversi utenti del Forum. Un ottimo e indispensabile complemento alla Guida è il lavoro che ha fatto Testato con le versione 1.0, assolutamente da scaricare se usate quella versione di IDE (personalmente sono incollato con l'attak alla 0022). E quando deciderete di mettervi a programmare ed usare i piccoli TINY, non potrete prescindere dalla Guida di Leo72, che l'ha aggiornata recentemente. Insomma c'è tanta gente qui sul Forum che lavora e mette il proprio lavoro a disposizione di tutti, poi purtroppo ci sono anche quelli che vengono solo a prendere ma non danno nulla in cambio, ed alcuni potrebbero dare tanto, ma purtroppo alcuni pretendono che gli altri diano tutto (specialmente quando loro sono nei guai) mentre loro sono gelosissimi di ciò che riescono a fare. Perdonate lo sfogo, ma se gente come me, Leo, Astro, Uwe, Testato e molti altri l'avesse pensata così Voi oggi stareste lì con le vostre difficoltà a chiedere aiuto a gente che non ve lo darebbe, per fortuna che non siamo tutti uguali