Hai controllato che il GPS stia trasmettendo i suoi dati all'arduino? (che seriale usi? Software o Hardware?)
hai configurato i 2 Xbee in modo opportuno: 1 coordinator e un end device?
Che firmware usi su Xbee AT o API? versione?
Ciao e grazie mille !
soprattutto per la risposta!
Scusami se non ho risposto subito ma sono fuori ufficio.
Dunque:
Hai controllato che il GPS stia trasmettendo i suoi dati all'arduino? (che seriale usi? Software o Hardware?)
Il GPS trasmette i dati ad arduino, uso una seriale hardware.
hai configurato i 2 Xbee in modo opportuno: 1 coordinator e un end device?
Si, li ho configurati entrambi
Che firmware usi su Xbee AT o API? versione?
Uso AT, versione non mi ricordo, quando torno a casa la posto.
Dai miei ultimi smanettamenti, sono riuscito a far comunicare i due dispositivi :
(Trasmettitore) Arduino-0015 : vedo nella finestra di debug che mi scrive i dati del GPS che "dovrebbe" inviare al ricevitore, con uno sleep di 1000.
-(Ricevitore) Arduino-0015 : vedo che scrive nella finestra di debug qualcosa ogni volta che il trasmettitore manda i dati, ma sono caratteri incomprensibili, come se li dovesse tradurre in qualche modo.
Spero di esse stato chiaro nell'esporre la problematica attuale
Figurati, tu hai fatto una domanda e io ti o risposto con 3 ...
Ok il modulo xbee che trasmette è l'endpoint?
hai letto queso http://www.arduino.cc/en/Main/ArduinoXbeeShield da quello che dici mi sa che stai sbagliando setup... non è possibile usare USB + Arduino con Micro montato e Xbee contemporaneamente visto che sono connessi alla stessa COM leggi del link sopra la sezione Jumper Setting
Si il modulo che trasmette è l'endpoint, che ha connesso il modulo GPS.
I settaggi dei Jumper sono entrambi su Xbee, in maniera tale che, il primo possa trasmettere i dati provenienti dal GPS (magari formattati a dovere) ed il ricevitore possa elaborare tali dati, quindi il microcontrollore serve.
A questo punto, mi consigli di optare per :
mantenere il trasmettitore (endpoint) così com'è.
prendere il modulo xbee settarlo come usb e rimuovere il micro da Arduino.
A questo punto però dovrei trovare qualcosa per elaborare i dati, tipo delle api che mi permettano di connetermi alla com e prendere lo stream.
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un arduino e quindi non sono molto esperto a programmare un atmega, percui a molti di voi sembrerà una domanda banale, ma volevo sapere come si può scrivere in esadecimale sull'atmega?
ad esempio sul microC HCS08 per indicare che ci sia in uscita 1 sul bit 0 e sul bit 1 si scrive "PTBD=0x03" ("x" sta per esadecimale).
Come posso farlo con l'atmega?
Mi potreste dire anche come si scrive in binario?
[smiley=2vrolijk_08.gif] [smiley=2vrolijk_08.gif]