Ide differenti oltre a quello base

Buongiorno, per caso esiste un editor di testo per Arduino simile a scratch?

Intendi scrivere codice non in testo C ma con blocchi? Qualcosina c'e':

avevo provato S4A, ma ha dei grossi limiti. Presumo che anche gli altri siano limitati.
Qui ne parlano (in inglese): "Which is the best blocks software? - #11 by UKHeliBob"

Bah... 'ste cose secondo me vanno bene per far giocare i ragazzini che si approcciano al mondo della programmazione e fargli capire gli algoritmi di base (che poi è lo scopo per cui è nato Scratch, presumo), non per sviluppare per davvero...

Mia figlia alle elementati ha fatto moltissime cose carine con Scratch ad esempio.

Ammetto che si riescono anche a fare cose abbastanza complesse se uno vuole, ma prima o poi (più prima che poi) i limiti dell'approccio diventano evidenti.

1 Like

Si perche a codice il C non lo conosco molto bene, ma lavorando con i blocchi mi trovo meglio

Infatti è come dici tu, il mio livello con C è sotto i piedi e ho bisogno di un qualcosa di più strutturato per iniziare a impararlo; poi col tempo arriverò all'editor classico

Grazie, appena ho un pelo di tempo li provo e ti aggiorno

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.