Info modulo RN-XV WiFly e Wireless SD Shield

Salve a tutti,
scusate se sicuramente apro un thread già ampiamente discusso ma sono alle prime armi sull'argomento :stuck_out_tongue:
Ho già visto un po' di post ma comunque volevo essere sicuro al 100% prima di fare eventuali acquisti!

Mi hanno regalato il Wireless SD Shield e volevo chiedere conferma se il modulo RN-XV WiFly è compatibile con esso. E soprattutto, è possibile configurarlo per connetterlo direttamente al router di casa e comandare l'arduino da pc? O servono almeno due moduli per farli comunicare tra loro?

È sufficiente utilizzare questa libreria per poterlo configurare?

Questo il link del prodotto in questione https://www.sparkfun.com/products/10822

Link del Wireless SD Shield http://arduino.cc/en/Main/ArduinoWirelessProtoShield
Grazie per le eventuali risposte!!

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Ciao, cosa è il "Wireless SD Shield" (hai un link ?) ???

Il modulo WiFly colloquia con Arduino tramite collegamento SERIALE (usa la SoftwareSerial per creare una seriale a cui connetterlo) per cui ... non dovrebbe interferire con alcun che :wink:

Guglielmo

Grazie per le risposte,
ora ho messo il link dello shield nel primo post!

Quindi secondo te, Guglielmo, è fattibile collegarlo al router di casa e poi fare una comunicazione
PC <-> Router <-> WiFly + Arduino, senza altri moduli WiFly?

Grazie ancora!

Jacopo

Non conosco quello shield ... vedo che è fatto per gli XBee. Il modulo WiFly ha la stessa struttura di piedinatura, ma non ricordo se i pin corrispondono a quelli degli XBee o sono assegnati diversamente ... fai una verifica prima di fare danni :wink:

Relativamente alla comunicazione, SI, non c'è alcun problema ...