Buongiorno,
sto progettando un timer da cucina con 4 timer indipendenti, in modo da poter gestire la cottura di più cibi contemporaneamente.
Il display è un 7 segmenti a led con quattro digit.
Finora ho cominciato a visualizzare gli avanzamenti del tempo dei singoli timer a rotazione. Ora stavo inserendo l'allarme acustico al termine di ciascun timer.
Succede però che quando attivo il pin del buzzer questo interferisce con la luminosità di alcuni digit del display (ovvero alcune cifre diventano leggermente meno chiare per il tempo che il buzzer suona). Non dovrebbe essere un problema di carico visto che gli elementi hanno assorbimenti modesti e che il fenomeno si verifica anche a buzzer scollegato.
Inoltre, questo credo sia indipendente da tutto il resto, il buzzer suona poco. Facendo qualche esperimento ho notato che le frequenze comprese tra 1900 e 2100 Hz hanno una potenza di gran lunga superiore a quella delle altre (sia usando tone che codice scritto da me). E' possibile una differenza così macroscopica?
Avrei ancora tante altre domande (sleep mode, DC stepup, touch screen tft), ma andiamo per gradi.
Grazie a tutti e buona giornata.