Salve a tutti
Sono un artigiano elettricista, sto iniziando ad avvicinarmi al mondo Arduino, in quanto mi interessa il mondo dell ' elettronica e programmazione.
Ho iniziato facendo accendere e spegnere un led con vari intervalli di tempo, ora volevo creare un interruttore crepuscolare con un sensore di luminosità.
Ma non riesco ad uscire dal seguente errore " expected unqualified-id before ' else',
ho capito che attende un ID non qualificato,
non comprendo cosa manca.
Buongiorno,
prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...
... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano”dove puoi proseguire la discussione. P.P.S.: SE con l'interruttore crepuscolare vuoi controllare qualsiasi cosa sia alimentato OLTRE la "bassissima tensione", ricorda che qui NON è permesso parlarne (REGOLAMENTO, punto 15 e suoi sottopunti) e io dovrò chiudere il thread ... quindi ... fai attenzione P.P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
Chiedo scusa per non essermi presentato e per aver ripetuto la domanda in due sezioni diverse,
errore mio non avevo capito bene il funzionamento dei post ora ho letto il regolamento, mi è tutto più chiaro cercherò di non commettere più errori.
saluti
Claudio