Ciao a tutti
premetto che non ho una preparazione tecnica per l'elettronica e di professione sono sviluppatore, ma sono molto appassionato e da quando conosco arduino mi sono cimentato in piccoli progettini e, forse preso anche dalla mia deformazione professionale, mi piace essere il più completo possibile.
Detto questo, il progetto al quale sto lavorando comprende una scheda "WeMOS Mega + WiFi R3 ATmega2560 + ESP8266 USB-TTL for NodeMCU" e tra gli altri sensori, vorrei aggiungere in serie lo switch KW11-3Z. Nell'immagine sotto (presa da un topic di questo sito), si vede che i componenti sono in parallelo, mentre io vorrei metterli in serie, quindi avrei bisogno di capire se la resistenza può essere 1 o devo metterne tante quanti ne sono gli switch e poi un unico filo
Utilizzano resistori di pull-down, quindi ne hanno bisogno uno per interruttore. (Sarebbe stato meglio utilizzare l'INPUT_PULLUP integrato e non utilizzare alcun resistore del tutto).
La resistenza può essere uno?...
Se devi mettere gli interruttori in serie, collegali tra loro con un filo dall'uno all'altro e poi metti una resistenza di pull-up o di pull-down all'ingresso di Arduino. Se metti gli interruttori verso massa, poi attivare una resistenza di pull-up interna con
pinMode (pin_di_ingresso, INPUT_PULLUP);
Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Quindi devo utilizzare una resistenza per ogni interruttore che va sul GND e poi l'altro polo di tutti può andare sullo stesso pin arudino?
Dovresti leggere della documentazione sulle resistenze di pull-up o pull-down
Ecco un esempio (primo risultato su Google).