la mia idea: gamepad bluetooth hid, alcune delucidazioni

Salve a tutti, sono nuovo di qui, vorrei approcciarmi ad arduino per creare un gamepad bluetooth (HID) da utilizzare con tutti i pc.

Ho alcune idee abbastanza chiare, su come dovrò strutturare il mio pprogetto, tranne per il fatto della comunicazione bluetooth.
Certamente, il progetto comprenderà un modulo bluetooth in comunicazione con arduino pro mini (scelto il medesimo per utlilizzare i bassi voltaggi e occupare poco spazio), il modulo dovrà avere il firmware HID, grazie ad esso dovrebbe essere possibile far riconoscere automaricamente la periferica ai pc senza bisogno di un "driver" installato che interpreti la comunicazione gamepad-pc.

Tuttavia non ho trovato degli esempi chiari sull'utilizzo del bluetooth hid, non riesco a capirne il funzionamento, come definire la periferica e come inviare i dati.

Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo. XD

Ciao,
facendo una rapida ricerca con san Google ho trovato questo:

http://www.kobakant.at/DIY/?p=3310
e questo:
http://www.circuitsathome.com/mcu/hid-joystick-code-sample

Mi sembrano degli ottimi punti di partenza.

Per l'utilizzo dei moduli bluetooth puoi sempre fare affidamento all'ottima guida di Pitusso [HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth - Megatopic - Arduino Forum

Grazie entrambi i link mi sono molto utili specialmente quello dove spiega l'utilizzo del modulo BlueSMiRF HID lo stesso che andrò a utilizzare io. In poche parole questo modulo viene visto da arduino sempre come se fosse una comunicazione seriale, e successivamente il modulo é incaricato di inoltrare la comunicazione bluetooth.
Quindi se devo cambiare i descrittori per il mio device HID, ad esempio da tastiera (default) a gamepad questa operazione devo farla programmando il modulo bluetooth, non arduino, dico bene?

Si, da come puoi evincere dal manuale che ti allego: