Manca Arduino.h

ciao a tutti
ho disinstallato e rienstallato arduino-1.8.19 e arduino-ide _2.0.0-rc8
ho provato con VSCode-PlatformIO
ma in tutti i casi mi da il solito e banale errore:

sketch\7Segments-double.ino.cpp:1:10: fatal error: Arduino.h: No such file or directory
 #include <Arduino.h>
          ^~~~~~~~~~~
compilation terminated.
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Nano.

stesso discorso con la "UNO"
potete aiutarmi per favore
ciao

io lo so di fare la figura del cattivo però devo chiederti di presentarti

copio quindi qui la nostra richiesta standard:
Buongiorno,

essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

a solo titolo di "incitamento" ti dico che l'errore che citi non è ne solito ne banale
quindi nella tua presentazione ti invito fortemente a spiegare bene le tue conoscenze di informatica e anche (questo magari qui di seguito) come hai installato lo IDE di Arduino, perché qui c'è qualcosa che mi puzza...

ciao mi presento mi chiamo Luigi
e chiedo umilmente scusa
in risposta a "Standardoil" che ha scritto:

a solo titolo di "incitamento" ti dico che l'errore che citi non è ne solito ne banale
quindi nella tua presentazione ti invito fortemente a spiegare bene le tue conoscenze di informatica e anche (questo magari qui di seguito) come hai installato lo IDE di Arduino, perché qui c'è qualcosa che mi puzza...

R. qualcosa so', tante volte ho risolto non con ide arduino, ma con altro....
la cosa strana è che chiede solo un file "Arduino.h" e con nuova installazione è strano, probabilmente ne sapete piu di me

non hai fatto nessuna figura, anzi io l'ho fatta.
comunque mi rimane molto strano il comportamento dell'ide.............non riesco neanche a caricare "blink"
non ho fatto modifiche al pc, strano

@chiab-gigi:

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

accidenti non ne faccio una giusta, bacchettate a manetta

Ho risolto:
Cancellato in appdata la cartella Arduino
rimosso tutte le voci inerenti ad arduino in regedit
reinstallato
saluti

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.