Ciao a tutti,ho opportunemente collegato due max7219 a due matrici 8x8 di led.Un max7219 è collegato ad arduino e i due max7219 sono collegati fra loro.Ho scritto un programma secondo il quale se io sul monitor seriale premo ad esempio "a",questo mi visualizza a sulla prima matrice..
Quello che io voglio fare è far scorrere ciò che io scrivo..ma come faccio?esistono funzioni apposta?..Ho allegato anche il programma cosi chi vuole puo darci un occhiata..
Un esempio di ciò che voglio fare è qua : Max7219 Arduino Scrolling text 16x8 - YouTube
Ciao,Ho provato il programma che mi hai linkato e devo dirti che non funziona bene..ovvero..se io dal monitor seriale ad esempio premo "a",apparte una riga che scorre..tutto li..mentre invece se io premo ad esempio "abcdef",appare una riga che scorre e di seguito "abc" che scorrono..ma le altre lettere no..
Sono anche istruzioni che non so usare e che ho provato a capire ma non capisco molto bene..quindi non so cosa posso non funzionare..comunque sia non va come dovrebbe anche se ogni tanto lo shifting lo fa..