Dove la U_RX l'ho messa al PIN3 e l'altra, U_TX, al PIN2.
Ho messo dentro la sim del telefono.
Se lo accendo così si accende solo il led rosso mentre quello blu lampeggia pochissimo (in sincronia con i dati passati da arduino): per pochissimo intendo che la intensità della luce è quasi zero.
Se stacco i due RX e TX e riavvio allora dopo poco il led blu inizia a lampeggiare ripetutamente di un bel BLU acceso.
Premetto che all'inizio per errore ho attaccato i PIN H_RX e H_TX (che non so cosa servono...) ma sembra che non si sia svampato.
Ciao,
sono andato avanti con gli esperimenti (altre tre ore buttate via...)
Ho provato con tutte le velocità della seriale ma niente da fare.
Ho notato che comunque la luce blu blinka quando gli arrivano i dati dal pin di arduino ma comunque la scheda NON risponde.
Ho provato a collegare il PWR con il RST a ponte perchè in qualche post avevo letto che così si resettava il modulo e poi funzionava.
Insomma in tutto il web nessuno sa nulla di sto schifo di scheda. C'è ne sono di simili ma non uguali.
Fra l'altro secondo qualcuno la A6 e la SIM900A sono di due produttori diversi quindi ora non so più bene cosa sia.
Ho scritto al cinese ma non mi ha risposto nulla. Ora attendo qualche giorno poi apro la disputa e mi faccio tornare i soldi.
Ciao,
grazie ma avevo già visto il filmato.
Comunque lui sembra che lo colleghi agli H_RXD e H_TXD e non agli U_xxx.
Ho provato anche così ma in questo caso non blinka proprio. Allora li ho ricollegati agli U_xxxx
Ho notato che se levo la corrente al modulo il led rosso lampeggia molto fiocamente fino a quando NON levo il GND di arduino... uhmm strano.
Fra l'altro quando ho levato il GND di arduino e poi ho alimentato di nuovo il modulo il led blu lampeggiava in modo continuato ma cmq non riceveva i comandi. Appena ho rimesso il gnd ha smesso di lampeggiare però si vedevano passare i dati della seriale.
Ti allego il dietro del modulo. Nel video lui collega il VCC con il PWR io ho collegato quindi a ponte il VCC_IN con il PWR sperando siano gli stessi che collega lui nel video.
Insomma nessuno sta perdendo tempo con sti cavolo di collegamenti sembra tutto molto semplice !!! Cosa sto sbagliando ?
Aggiornamento:
ho comprato il connettore USB to TTL così bypasso arduino e colloquio direttamente via terminal rs232 con il modulo.
I dati passano come prima ho provato tutte le velocità possibili ma niente da fare NON risponde ai comandi AT.
Ho pensato fosse colpa della SIM e che il modulo non fosse compatibile. Mi è venuta quindi l'idea di telefonare alla mia SIM e con molta sopresa il telefono suonava libero ed il led rosso lampeggiava...
Quindi il modulo funziona almeno nella parte telefonica.
Ma perchè non va l'interfaccia UART ? I dati si vedono che passano sul modulo ma poi non risponde.
Ho provato con i PWR KEY con i RESET ma niente da fare.
Vi allego come l'ho collegato. Dato che ho già la power tramite USB collegata ai 2A dell'alimentatore di rete non ho collegato la VCC perchè inutile. Ho collegato la GND all'interfaccia del TTL.