NO, i link precedenti NON sono Arduino, sono dei TUTORIAL generici fatti da Mikroe (che produce anche lei delle schede) ... per la tua Arduino basta che, dal library manager, installi la libreria Arduino e ... studiati gli esempi.
Mi volevi mettere alla prova
comunque nei pochi esempi che ho trovato nella
libreria #include<ArduinoBLE.h>
Ho trovato solo il primo Sketch che mi chiedeva di rispondere....io mettevo Y.....ma sinceramente non capito cosa stavo facendo.
Gli altri mi davano solo dei "const unsigned char nano33_bootloader_hex[]"
La libreria #include <Arduino_APDS9960.h>
Invece ho trovato solo Sketch che mi sembrano inutili ma ammetto di averci dato solo un occhiata veloce.
#include <ArduinoBLE.h>
const char* UUID_NANO33BLE = "84582cd0-3df0-4e73-9496-29010d7445dd";
const char* UUID_COMANDIVOLANTE_1 = "84582cd1-3df0-4e73-9496-29010d7445dd";
const char* UUID_COMANDIVOLANTE_2 = "84582cd2-3df0-4e73-9496-29010d7445dd";
const char* UUID_TELEFONO = "84582cd3-3df0-4e73-9496-29010d7445dd";
BLEService SERVER_NANO33BLE(UUID_NANO33BLE); // ISTANZA SERVER
BLEFloatCharacteristic CLIENT_COMANDIVOLANTE_1 (UUID_COMANDIVOLANTE_1, BLERead|BLENotify); // ISTANZA(Float) della UUID_CLIENT Leggi dal SERVER O Notifica al SERVER quando la UUID cambia.
BLEFloatCharacteristic CLIENT_COMANDIVOLANTE_2 (UUID_COMANDIVOLANTE_2, BLERead|BLENotify); // ISTANZA(Float) della UUID_CLIENT Leggi dal SERVER O Notifica al SERVER quando la UUID cambia.
BLEFloatCharacteristic CLIENT_TELEFONO (UUID_TELEFONO, BLERead|BLENotify); // ISTANZA(Float) della UUID_CLIENT Leggi dal SERVER O Notifica al SERVER quando la UUID cambia.
void SETUP_BLE()
{
BLE.begin();
BLE.setLocalName("NANO33BLE"); // Da il nome al SERVER
BLE.setAdvertisedService(SERVER_NANO33BLE); // Rende visibile SERVER_NANO33BLE
SERVER_NANO33BLE.addCharacteristic(CLIENT_COMANDIVOLANTE_1); // Aggiunge al SERVER le UIID del CLIENT
SERVER_NANO33BLE.addCharacteristic(CLIENT_COMANDIVOLANTE_2); // Aggiunge al SERVER le UIID del CLIENT
SERVER_NANO33BLE.addCharacteristic(CLIENT_TELEFONO); // Aggiunge al SERVER le UIID del CLIENT
BLE.addService(SERVER_NANO33BLE);
CLIENT_COMANDIVOLANTE_1.writeValue(0);
CLIENT_COMANDIVOLANTE_2.writeValue(0);
CLIENT_TELEFONO. writeValue(0);
BLE.advertise(); // PUBBLICIZZA il servizio
}
void setup()
{
Serial.begin(9600); /Seriale Monitor/
SETUP_BLE();
}
void loop()
{
BLEDevice central = BLE.central(); // Controlla se ci sono CLIENT
central.connected(); // Controlla i CLIENT CONNESSI
Serial.print("");
Serial.println(SERVER_NANO33BLE);
}
lo vedo ma non riesco a connettermi neppure con APP Bluethoot Electronics, mi sono di nuovo arenato.
in più non riesco neppure a trovare qualche sketch decente gia fatto per studialo.
... fosse anche per una sola riga, come richiesto al punto 7 del REGOLAMENTO, il codice va racchiuso tra i tag CODE, per cui, cortesemente edita il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone a forma di piccola matita che si trova in basso del tuo post), seleziona la parte di codice e premi l'icona </> nella barra degli strumenti per contrassegnarla come codice. Inoltre, così com'è, non è molto leggibile ... assicurati di averlo correttamente indentato nell'IDE prima di inserirlo (questo lo si fa premendo ctrlT su un PC o cmdT su un Mac, sempre all'interno del IDE).
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà sistemato il codice come indicato, nel rispetto del regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farlo al più presto.
Come ti ho detto DEVI sistemare il tuo post #11 (e non farne uno nuovo) o non si va avati. Ti ho chiaramente scritto come fare ... segui alla lettera. Grazie.