Neopixel Clock RTC DS3231

salve a tutti sono uno studente al quinto anno e sto preparando un progetto per l'esame di maturità (faccio un istituto professionale), sto realizzando un orologio con dei neopixel ring uno da 60 dove scorrono minuti e secondi ed uno interno da 24 per le ore, la mia domanda riguarda proprio quest'ultimo perché il mio obiettivo sarebbe il led delle ore che si sposta ogni 30 minuti.
leds[((now.hour()/2)+60)] = hourColor; FastLED.show();
ho provato in questo modo ma non ottengo il risultato desiderato, chiedo il vostro aiuto ogni consiglio e ben accetto. in fodo al post ci sarà anche il codice completo utilizzato. grazie mille, Antonio.

#include "RTClib.h"
#include <FastLED.h>
 #include <Wire.h>
/********** RTC parameters ********************************/

RTC_DS3231 rtc;
char daysOfTheWeek[7][12] = {"Sunday", "Monday", "Tuesday", "Wednesday", "Thursday", "Friday", "Saturday"};
char buffer[200] ="";

/********** FastLed parameters ****************************/

#define LED_PIN     2
#define NUM_LEDS   84
#define BRIGHTNESS  180
#define LED_TYPE    WS2811
#define COLOR_ORDER GRB
CRGB leds[NUM_LEDS];

/********** Clock Parameter *******************************/

#define hourColor   CRGB::OrangeRed
#define minuteColor CRGB::DarkBlue 
#define secondColor CRGB::DarkGreen

/**********************************************************/

void setup() {
  Serial.begin(115200);

if (! rtc.begin()) {
    Serial.println("Couldn't find RTC");
    Serial.flush();
    abort();
  }
  //rtc.adjust(DateTime(F(__DATE__), F(__TIME__)));

delay( 1000 ); // power-up safety delay
  FastLED.addLeds<LED_TYPE, LED_PIN, COLOR_ORDER>(leds, NUM_LEDS).setCorrection( TypicalLEDStrip );
  FastLED.setBrightness(  BRIGHTNESS );

for( int i = 0; i < NUM_LEDS; ++i) { leds[i] = hourColor; FastLED.show(); delay(20); }
  for( int i = 0; i < NUM_LEDS; ++i) { leds[i] = minuteColor; FastLED.show(); delay(20); }