NRF24l01+ Wireless , problema solo con Mega 2560

Ciao ragazzi, sto effettuano alcune prove di comunicazioni tra due arduino ( uno e Mega ) con due ricetrasmettitori NRF24l01+ . Il problema è che su arduino uno, tutto funziona a dovere, invia e riceve. Sul Mega invia correttamente, ma non riceve mai nulla ( le connessioni le ho controllate 1000 volte, e tutto sembra corretto ) Entrambi hanno un potenziale di 3.3 volt, la domanda è perchè sul Mega non ricevo NULLA! Da premettere che utilizzo le librerie mirf per entrambi, ed il codice è quello di prova. Il mega invia informazioni correttamente ad arduino UNO, quest’ultimo riceve correttamente, ed invia penso correttamente, Il mega non riceve mai nulla. Potete aiutarmi in qualche modo? Forse è un bug software tra la libreria mirf con il microprocessore del Mega? è come se il mega non si mettesse mai in ascolto.

Ho risolto, era un banalissimo problema software. Nessun bug nella libreria e nessuna errata connessione dei pin. grazie a presto.

Ciao scusa mi trovo esattamente nelle condizioni che tu hai descritto, solo che non riesco a trovare il "banale" errore di software, potresti aiutarmi ? Grazie

Io ho avuto lo stesso problema con un mega come ricevitore... e il problema era che l'uscita 3.3v sul mega era sporca e non faceva funzionare l'nrf24... alla fine ho risolto con un modulo di alimentazione che dalla 5v fa uscire una 3.3v che piace all'nrf24 ;) L'ho acquistato su ebay... AMS1117 Ciao!

Proverò anche io facendo la stessa cosa. Grazie ciao.

Bene, fammi sapere ;)

Salve io ho lo stesso problema sul mega trasmetto ma non ricevo (potrebbe anche essere l'Uno a non trasmettere in realtà) cmq come posso risolvere? Il condensatore risolve? Non c'è una via software per risolvere?

Grazie

Io ho risolto acquistando il modulino che passa da 5V a 3.3V Se è il mio stesso problema e quindi che il mega non fa uscire una corrente di 3.3V che piace all'nrf... una via software credo non ci sia...

si può provare inserendo un condensatore tra Vcc e GND io ho provato con uno da 10 microFarad. mentre prima non ne volevano sapere di inviare e ricevere.